25/10/2014
02. Borgo si impone sulla Clodiense B!
Al via il secondo atto del campionato pulcini misti: aria di derby sul terreno di gioco di F. de Paolis di Borgo per la partita contro gli amici della Clodiense. E come tutti i derby, anche i sassi lo sanno, la partita ha qualche risvolto in più per questi ragazzini che ci tengono a fare bella figura giocando con amici e compagni di scuola.
E allora la partita inizia con la squadra di casa un po’ meno rilassata del solito. Magari sente il pubblico un po’ più esuberante… e forse c’è il timore di poter sbagliare in un incontro che, per forza di cose, è più sentito di altri.
In questo contesto giocano un’ottima partita le nuove leve, in particolare Mattia Voltolina che pur non essendo totalmente dentro alle meccaniche di gioco ha dato buona impressione per impegno e desiderio di far bene. Per il resto tutti i “senior” sono sembrati titubanti… la voglia di giocare la palla che spesso ha contraddistinto le ultime uscite è sembrata rimanere nel cassetto troppo tempo e si è vista solo a sprazzi. Tutt’altro che serena la difesa; il centrocampo poco lucido e l’attacco a fasi alterne, hanno regalato una prestazione a tratti un po’ al di sotto di quanto normalmente dimostrato.
Va comunque reso merito alla compagine avversaria per la loro abilità in fase di ripartenza e bravura nel saper controllare la gara.
Il primo tempo è stato senza dubbio quello in cui si sono viste le cose migliori e dei gol veramente belli. Si è concluso per 4 a 1 in favore dei padroni di casa con tre reti di Yliass e una di Nicolò.
Distrazione difensiva per Jacopo che serviva un avversario che, solo soletto in area, non aveva difficoltà a trafiggere Giacomo.
Nel secondo tempo partita sostanzialmente in equilibrio rotto dal gol di rapina del solito Filippo e nuovo svarione difensivo dovuto ad una errata valutazione tra difensori e portiere è costato il pareggio.
Nel terzo tempo la partita si è riaccesa. Non tanto per il gioco quanto per la grande intensità espressa da entrambe le squadre. Se è vero che Yleass più altruista avrebbe concesso molte possibilità di reti a favore dei propri compagni, è pure vero che la Clodiense in un paio di occasioni si è resa veramente pericolosissima tanto che solo un grande miracolo di Giacomo non ha concesso il gol agli avversari.
Borgo San Giovanni AICS – Clodiense SRL Sq. B = 3 – 2 ( 4-1; 1-1; 0-0).
Marcatori: Yleass (3 gol), Nicolò e Filippo.
Nemmeno il tempo di archiviare la pratica che è già pronta l’occasione di rivincita sabato prossimo contro i “cugini” della squadra A, sperando di rivedere più tranquillità e voglia di giocare il pallone.
S.N.