15/11/2014
Pulcini Misti avanti tutta!
Tornano alla vittoria i ragazzi di Mister Carisi che riscattano la sconfitta di misura con la Camponogarese nel recupero infrasettimanale dopo una partita veramente esaltante.
Secco 3 a 0 senza aver concesso nessuna occasione su azione agli avversari per grandissima parte della partita. Poco lavoro quindi per i nostri “ragnetti” a difesa della porta. L’unico gol incassato deriva da una distrazione in calcio d’angolo battuto in maniera furbesca dagli avversari che insaccano direttamente dalla bandierina.
La partita non è mai stata in bilico, nemmeno dopo il pareggio degli ospiti alla rete di Yleass. E’ bastato premere un po’ l’acceleratore e i gol sono arrivati con discreta facilità e dopo pregevoli trame di gioco.
Il primo tempo si è concluso 4 a 1 per i nostri portacolori.
Cambio totale dei giocatori nel secondo tempo ma stesso ritornello: BSG che preme e Lupia Maggiore Bojon in costante affanno che prova solo con ripartenze, peraltro sempre agevolmente contenute da Jacopo e Leonardo. Ad onor del vero la manovra non è sembrata molto fluida rispetto al primo tempo, ma Filippo ed Alessandro han concretizzato lo sforzo corale con due bei gol.
Nel terzo tempo, vinto per uno a zero, si è vista in campo una squadra sola ed è forse mancata la voglia di giocare la palla per i compagni. Questo ha comportato che lo sforzo profuso abbia portato a finalizzare poco e male e a referto ci và solo il gol di Yleass.
BSG – Lupia Maggiore Bojon = 3 – 0 (4-1; 2-0; 1-0).
Per la cronaca, visto la disponibilità del campo e dell’alto numero dei ragazzini a disposizione, si è giocato pure un altro tempo che si è concluso a reti inviolate.
E’ stata una buona partita, giocata perlopiù nella metà campo avversaria il che ha comportato l’aver pochi spazi a disposizione che di certo non ha reso semplice la circolazione di palla.
In fase di contenimento un solido centrocampo e una difesa attenta e veloce, ha lasciato solo le briciole agli avversari e al compagno di turno in porta… un buon viatico verso i due derby che ci attendono nelle prossime due partite contro la Clodiense.
Forza Borgo!
S.N.