Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

A.C. AUSONIA vs A.C. CHIOGGIA

05/12/2015

10^ GIORNATA CAMPIONATO INTERPROVINCIALE UISP (ROVIGO) – 04/12/2015
RISULTATI GIRONE “E”
AC AUSONIA – AC CHIOGGIA1 – 2
HAVANA ROSOLINA – US RIVARESE2 – 2
AC DONZELLA –ASD PORTOTOLLESE 2 –1
ATLETICO BELLOMBRA – US PIANO2 – 2
US CANTARANA – ASD CSM CORBOLA   0 – 2
AMATORI PORTO VIRO   turno di riposo
 
FORMAZIONE AC CHIOGGIA: D’Angelo,Bonivento, Boscolo Andrea,Barbieri, Baldin Mirko, De Ambrosi, Doria Camillo (Baldin Mattia), Tiozzo (Boscolo Daniele), Fabris,Paganin, De Bei. All. Sambo
Marcatori Chioggia: Paganin (2).
CRONACA:
Gli dei calcio, o il semplice “destino” per i più atei, a volte presentano delle vere e proprie sorprese. E’ quello che è successo venerdì all’AC Chioggia, ed in particolar modo ad uno dei suoi giocatori: Andrea Paganin. Tutti conoscono la sua carriera calcistica, gli anni trascorsi tra le file dell’AC Chioggia-Sottomarina, di come ha fatto innamorare la Curva Sud dell’Aldo e Dino Ballarin. Quello invece che molti non sanno è che qualche settimana fa il buon Paganin aveva deciso di lasciare l’AC Chioggia per “appendere gli scarpini al chiodo”. Ma poco è bastato per risvegliare l’amore per il calcio che c’è in lui. Telefonata di MrSambo. Tentenna inizialmente. Ma l’amore per questo sport è troppo. Al posto del cuore gli batte un pallone ad esagoni bianco e neri. Paganin arruolato. Nella trasferta di Taglio di Po sarà a disposizione. Ed infatti sarà lui a decidere l’esito della partita.
Trasferta delicata. Il mister dei granata deve fare a meno di Boscolo Omar, Boscolo Mattia, Zennaro Luca, Cilli, Zennaro Andrea, Mura, Doria Alessandro e Colombo. Tanto che a tratti a fare gli esterni di centrocampo si son trovati due marcatori come Baldin Mattia e Boscolo Andrea. Ma il Chioggia sa soffrire, e non si fa perdere d’animo per delle semplici assenze.
Entrambe le squadre non esprimono il loro miglior gioco. Molti errori, da una parte e dall’altra. Ritmo di gioco che stenta a decollare. Tuttavia i granata ci provano. I gialloneri di Talio di Po però interpretano molto bene la regola del fuorigioco, tanto che per ben tre volte nell’arco di pochissimi minuti i giocatori clodiensi (prima con De Bei, poi con Boscolo Andrea e con Paganin) si trovano in chiarissime occasioni da rete a due passi dal gol, ma vengono fermati dall’attento fischio del direttore di gara. Anche i gialloneri provano ad impensierire De Ambrosi e compagni, ma la difesa fa un buon lavoro in tutte le circostanze.
A sbloccare il risultato è l’AC Chioggia, a circa 10 minuti dallo scadere del primo tempo. Azione un po’ caotica al limite dell’area di rigore dell’Ausonia. Ad avere il colpo di genio è Barbieri. Il capitano inventa un passaggio filtrante che coglie di sorpresa la seppur ben piazzata difesa rodigina. A trovarsi la palla sui piedi è proprio lui, “eldiez”. Paganin. Che non può sbagliare. Non deve sbagliare. E non sbaglia. Vantaggio granata e ritorno al gol per il fantasista clodiense. I compagni lo sommergono di abbracci e pacche sulle spalle: “ci sei mancato Paga!”Il primo tempi si chiude senza altre emozioni rilevanti.
E’ consolidato che uno dei problemi degli uomini di Sambo sono i primi 10 minuti ad inizio ripresa. Spesso rientrano in campo troppo poco concentrati, spesso avendo chiuso il primo tempo in vantaggio, e lasciando troppo campo agli avversari. Così anche con l’Ausonia. Fortunatamente e per merito del reparto difensivo ilrisultato non varia. La partita però subisce ancora più interruzioni. Si fa sempre più nervosa (tanto che verrà addirittura espulso l’allenatore giallonero per proteste). Di bel gioco neppure l’ombra. Fino a che…
Molti avranno pensato prima “sì, bel gol quello di Paganin, gol pesante, ma facile…il classico quello lo facevo anch’io”. No. Vi sbagliate. Quello lo fa Paganin, o un giocatore con le sue qualità ed il suo talento. Molti continuano a non pensarla così? A metter d’accordo tutti ci pensa sempre lui. Questa volta con una magia. Con una delle “sue”magie: il calcio di punizione. Viene messo giù il generosissimo Fabris in zona centrale sui 20-25 metri dalla porta giallonera. Nessuno va a prendere il pallone. Tutti sanno che deve calciare Paganin. Quel pallone è suo. Quella zolla è sua. Breve rincorsa. Il sinistro che accarezza la sfera. Tiro a giro. La palla supera delicatamente la barriera. Scende lentamente. Sfiora la traversa e gol! Spelliamoci le mani dagli applausi. Bentornato Paga!
Nel recupero l’Ausonia, squadra coriacea e di lottatori, trova anche il gol che accorcia le distanze. Ma è troppo tardi per impensierire seriamente i lagunari. Finisce 1 a 2. Altri 3 punti per l’AC Chioggia, che si trova ad essere matematicamente “Campione d’inverno”. L’ultima partita del girone di andata si giocherà tra le mura amiche la settimana prossima contro la Portotollese. Sulla carta sembra facile per i granata veneziani, visti punti in classifica degli avversarie vista la rivoluzione in casa Porto Tolle di questa stagione, ma la squadra di MrBellan darà sicuramente del filo da torcere. Non dimentichiamo che la Portotollese due anni fa si è laureata campione interprovinciale. Quindi “rispetto per tutti e paura di nessuno”.
 
CLASSIFICA GIRONE “E”:22p AC Chioggia,18p ASD CSM Corbola, 17p Havana Rosolina,17p AC Donzella, 15p US Piano, 14p AC Ausonia, 13p US Rivarese, 9p ASD Portotollese, 9p Atletico Bellombra, 2p Amatori Porto Viro, 1p US Cantarana
PROSSIMO TURNO
US RIVARESE – ASD CSM CORBOLA
AC AUSONIA – US CANTARANA
US PIANO - HAVANA ROSOLINA
AMATORI PORTO VIRO - ATLETICO BELLOMBRA
AC CHIOGGIA – ASD PORTOTOLLESE
AC DONZELLA   turno di riposo
 

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager