Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

A.C. CHIOGGIA vs G.S. PORTOTOLLESE

12/12/2015

11^ GIORNATA CAMPIONATO INTERPROVINCIALE UISP (ROVIGO) – 04/12/2015
RISULTATI GIRONE “E”
AC CHIOGGIA –ASD PORTOTOLLESE 6 – 1
AC AUSONIA – US CANTARANA 1 – 1
US PIANO  –HAVANA ROSOLINA 0 –0
AMATORI PORTO VIRO  – ATLETICO BELLOMBRA2 –5
US RIVARESE  – ASD CSM CORBOLA 2 – 3
 
AC DONZELLA   turno di riposo 
 
FORMAZIONE AC CHIOGGIA: D’Angelo, Boscolo Andrea,Baldin Mattia (Boscolo Daniele), Mura, Baldin Mirko, Bonivento, Doria Alessandro (Bullo), Barbieri, Fabris,De Bei A., Doria Camillo (Zennaro Luca). All. Sambo
Marcatori Chioggia: De Bei (3), Fabris, Bullo, Mura.
CRONACA:
Era giugno 2013. Chioggia e Portotollese si sfidavano dagli undici metri nella finale di Rovigo per contendersi il titolo di campione interprovinciale UISP. Anche allora sono stati i veneziani ad avere la meglio. Le due compagini si sono incontrate di nuovo sabato al De Paolis di Chioggia in quella che è ormai la “Classica” del campionato UISP. L’attuale Portotollese però è solo una lontana parente di quella affrontata due anni fa, tanto che il Chioggia la asfalta con un netto 6 a 1 che non ammette repliche.
La Portotollese, armata come sempre di grinta ed orgoglio, arriva in laguna con la “vecchia guardia”Farabuttin, De Bei E., De Bei F., Marchesini e Zerbin, affiancata da baldi e promettenti giovani, ma nulla può contro l’esperto undici di Sambo. E’ De Bei Alberto ad aprire le marcature. Vince di forza un rimpallo a centrocampo, e da solo si invola verso la porta avversaria. Esce l’estremo difensore avversario. De Bei finta di piazzarla nel palo più lontano, ed invece chiude sul primo. 1 a 0.
La Portotollese non reagisce. Allora il Chioggia spinge sull’acceleratore. E’ il bomber Fabris a metterci lo zampino, e gira in rete il gol del due a zero. La Portotollese prova a suo modo anche a reagire, ma si rende pericolosa solo con qualche calcio piazzato. Pericoli svettati dal sempre ben piazzato D’Angelo.
A dieci minuti dalla fine del primo tempo azione fotocopia del primo gol. De bei conquista palla e punta la porta avversaria. Questa volta chiude troppo il tiro davanti a Trombin. Pallone a lato. Errore clamoroso. Errore che potrebbe dare speranza e stimoli ai rodigini. De Bei A. questo lo sa, e ci mette ben poco a farsi perdonare dai compagni. Lancio a scavalcare la difesa avversaria. De Bei A. carica il sinistro (che non è il suo piede) e fa esplodere un bolide al volo che trafigge l’incolpevole portiere avversario. Si chiude così sul 3 a 0 la prima frazione di gioco.
Al rientro in campo il Chioggia si aspetta la reazione della squadra di Bellan, ma i tre gol subiti nel primo tempo si fanno ancora sentire. La Portotollese frastornata “rimane alle corde”. Ne approfitta Mura per il clodiensi, che cala così il poker. Lanciato in porta con un pallone proveniente dalle retrovie, piazza il pallone con freddezza alle spalle di Trombin.
MrSambo effettua qualche sostituzione per far rifiatare la squadra e per dare energia al centrocampo. Saranno proprio queste sostituzioni a dare il colpo di grazia all’ormai inerme Portotollese. Il neoentrato Zennaro Luca lascia sul posto due difensori avversari sulla fascia destra, si accentra leggermente, e mette dentro l’area un pallone con scritto sopra “basta spingere”. A cogliere al volo l’invito, neanche dirlo, è De Bei A.. 5 a 0 Chioggia. Tripletta personale per De Bei. “Hattrick”. Sarà il 10 granata a portare a casa il pallone della vittoria.
La palla del sei a zero ce l’ha sui piedi Bullo, anche lui da poco subentrato, ma calcia clamorosamente a lato. Sarebbe stato un bel modo per festeggiare il suo ritorno in campo al De Paolis dopo un lunghissimo infortunio. Ma la festa è solo rimandata. Pochi minuti più tardi infatti sarà proprio lui a capitalizzare al meglio una bellissima azione corale del Chioggia. I ringraziamenti sono tutti per MrSambo e la sua fiducia e pazienza nel recuperarlo.
L’undici di Bellan, un po’ per orgoglio un po’ per il naturale calo di tensione del Chioggia, riesce a realizzare il cosiddetto “gol della bandiera”. E’ De Bei F. a siglarlo, sfruttando un’indecisione della distratta difesa chioggiotta.
La classifica per l’AC Chioggia rimane immutata. Chiude il girone di andata al comando con 25 punti, a 4 punti dal temibile Corbola secondo in classifica. Ora i granata potranno ricaricare le batterie e godersi allo stesso tempo il primato durante le festività natalizie. La strada per Rovigo 2016 è ancora lunga, e le insidie sono dietro l’angolo. In più, si aggiunge un altro prestigioso obiettivo. Infatti i lagunari dovranno lottare anche su un altro fronte da febbraio: il campionato regionale. Dove dovranno affrontare le migliori squadre del campionato UISP di Venezia, tra le quali i “galacticos” del Santa Bertilla. Se ne vedranno sicuramente delle belle!
 
 
CLASSIFICA GIRONE “E”:25p AC Chioggia,21p ASD CSM Corbola, 18p Havana Rosolina,17p AC Donzella, 16p US Piano, 15p AC Ausonia, 13p US Rivarese,12p Atletico Bellombra, 9p ASD Portotollese, 2p Amatori Porto Viro, 2p US Cantarana
PROSSIMO TURNO
US PIANO – ASD CSM CORBOLA
US RIVARESE  –  AC AUSONIA
AMATORI PORTO VIRO  - HAVANA ROSOLINA
US CANTARANA- AC CHIOGGIA
AC DONZELLA – ATLETICO BELLOMBRA
ASD PORTOTOLLESE   turno di riposo
 

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager