Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

A.C. CHIOGGIA vs U.S. RIVARESE

17/01/2016

13^ GIORNATA CAMPIONATO INTERPROVINCIALE UISP (ROVIGO) – 23/01/2016
RISULTATI GIRONE “E”
AC CHIOGGIA –US RIVARESE 4 – 1
AC AUSONIA – US PIANO   0 – 0
ASD PORTOTOLLESE –US CANTARANA 3 –0
ASD CSM CORBOLA  – AMATORI PORTO VIRO 7 – 0
HAVANA ROSOLINA – AC DONZELLA 0 –1
ATLETICO BELLOMBRA   turno di riposo
 
FORMAZIONE AC CHIOGGIA: Penzo, Boscolo Andrea,Baldin Mattia (Baldin Mirko), Barbieri (Mura), Bonivento, De Ambrosi, Doria Camillo (Zennaro Luca),Zennaro Andrea (Boscolo Daniele), Fabris (Boscolo Omar),De Bei (Doria Alessandro), Cilli (Bullo). All. Sambo
Marcatori Chioggia: De Bei, Fabris (2),Cilli.
CRONACA:
Strapotere Chioggia. Neanche un’agguerritissima Rivarese riesce a mettere i bastoni tra le ruote al team di Sambo. I rossoneri polesani, squadra dalle prestazioni altalenanti ma dall’ottimo potenziale (sia atletico che tecnico), hanno sempre dato del filo da torcere. Non questa volta. Vengono liquidati dai padroni di casa con un netto 4 a 1.
Collaudato 3-5-2 per l’AC Chioggia. Sambo decide di dare un turno di riposo al metronomo Mura e alla “diga” Baldin Mirko, mentre a far coppia con bomber Fabris questa volta è Cilli. Rientro in campo dal primo minuto anche per Zennaro Andrea. Degno di nota inoltre il “debutto” in campionato di Boscolo Omar, fermo ai box da mesi per l’infortunio subito nella finale di Supercoppa contro il Donzella a settembre 2015.
Folkloristica nota da calcio dilettantistico: il Chioggia, in maglia blu scuro, si trova costretto ad utilizzare fluorescenti casacche verdi per non confondersi con le scure divise dei rivaresi.
Partita che inizia con un prevedibile equilibrio tattico, dove le due compagini stentano a scoprirsi troppo. Ad interrompere la fase di studio ci pensa Fabris, che torna a segnare di testa (suo colpo migliore) dopo un lungo digiuno. Avanti il Chioggia dunque.
A FR9 è piaciuto il gol appena realizzato, “quindi perché non riprovarci?”. Ecco accontentati tutti. Altro cross preciso che spiove in area e zuccata del bomber. Anche se in questa circostanza qualche colpa va data all’estremo difensore avversario. 2 – 0. Seguono un pericolosissimo tiro di de Bei che lambisce il palo alla destra del portiere rossonero, ed uno “shevchenkiano” tiro-cross dalla destra dell’ex Tessarini che scheggia la traversa chioggiotta.
Il primo tempo sembra finire sul due a zero per i clodiensi, ma non è così.Lancio dalle retrovie rivaresi. Casellato si invola (in posizione dubbia) sulla destra, salta un difensore e mette al centro per Paganin, che gira di prima in rete sorprendendo Penzo e la tutta difesa lagunare. La Rivarese accorcia così le distanze. Partita riaperta e secondo tempo tutto da giocare.
I veneziani non si abbattono. Conoscono il loro potenziale sanno che possono sfruttare anche la lunga panchina a disposizione. Iniziano i cambi. Dentro Mura per dare geometrie a centrocampo e dentro Baldin Mirko in difesa, spostando Boscolo Andrea sulla fascia destra per limitare le sortite offensive del funambolico EgourramenHassan. I rossoneri rodigini, chiusi tatticamente da MrSambo e penalizzati anche dai pochi ricambi a disposizione, calano vertiginosamente di ritmo, così il pallino del gioco resta in mano al Chioggia per tutta la ripresa.
Il terzo gol non tarda dunque ad arrivare. E’ Cilli a realizzarlo, insaccando in rete un pallone raccolto dopo una corta respinta del portiere. Per lui esultanza pre-natale con dedica. Congratulazioni Miki, per la rete e non solo!
Immancabilmente, al tabellino dei marcatori si aggiunge il solito De Bei. Doria Camillo recupera un pallone a centrocampo. Scarica sulla destra per Cilli, che gira in mezzo ancora per lo scatenato Doria Camillo. Tiro strozzato, che sembra preda facile per il portiere avversario. Ma De Bei ci mette lo zampino, toccando il pallone con la punta e facendolo finire in fondo alla rete. 4 a 1 e partita chiusa.
I clodiensi mantengono quindi la vetta della classifica, salendo a quota 31 punti. Al secondo posto non molla invece il CSM Corbola, che “passeggia” sopra il Porto Viro infliggendo un 7 a 0 che non ammette repliche. A subire una battuta di arresto invece è l’Havana Rosolina, che perde 1 a 0 in casa con il Donzella, e che viene proprio da questi scavalcato in classifica.
Anche il prossimo turno vede delle sfide molto interessanti. La Portotollese (vittoriosa questo sabato contro il Cantarana) si gioca la possibilità di abbandonare le ultime posizioni proprio contro un avversario diretto, l’Atletico Bellombra. L’AC Chioggia gioca in casa con il Piano, dandosi così la possibilità di dimostrare a tutti che l’unica sconfitta subita nel girone di andata è stato solo un episodio. La partita “di cartello” è invece lo spettacolare scontro d’alta classifica tra Donzella e Corbola, che si giocano il secondo posto e la chance di inseguire i lagunari ormai in fuga.
 
 
CLASSIFICA GIRONE “E”:31p AC Chioggia,25p ASD CSM Corbola,23p AC Donzella,21p Havana Rosolina,18p US Piano,16p US Rivarese, 16p AC Ausonia,12p Atletico Bellombra, 12p ASD Portotollese, 2p Amatori Porto Viro, 2p US Cantarana
PROSSIMO TURNO
US RIVARESE – US CANTARANA
AMATORI PORTO VIRO–  AC AUSONIA
AC DONZELLA - ASD CSM CORBOLA
AC CHIOGGIA  -  US PIANO
ATLETICO BELLOMBRA – ASD PORTOTOLLESE
HAVANA ROSOLINA   turno di riposo
 

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager