06/02/2016
15^ GIORNATA CAMPIONATO INTERPROVINCIALE UISP (ROVIGO) – 06/02/2016
RISULTATI GIRONE “E”
AC CHIOGGIA –AMATORI PORTO VIRO1 – 0
ASD PORTOTOLLESE – US RIVARESE2 –2
AC AUSONIA –AC DONZELLA 2 –1
HAVANA ROSOLINA – ATLETICO BELLOMBRA2 – 2
US CANTARANA – US PIANO2 - 3
ASD CSM CORBOLA turno di riposo
FORMAZIONE AC CHIOGGIA: Malusa (D’Angelo), Boscolo Andrea,Boscolo Daniele (Baldin Mattia), Mura (Doria Alessandro), Baldin Mirko, Bonivento,Zennaro Andrea(Doria Camillo), Barbieri (De Bei), Fabris,Boscolo Mattia (Bullo), Cilli (Zennaro Luca).All. Sambo
Marcatori Chioggia: Boscolo Mattia.
CRONACA:
Il Chioggia porta a 6 il suo “filotto” di vittorie consecutive e sembra non volersi proprio fermare. Il Porto Viro ha però venduto caro la pelle. Infatti, e la vittoria striminzita per 1 a 0 lo dimostra, i bianco-azzurri sono venuti a Chioggia per fare tutt’altro che la vittima sacrificale. Certo i ragazzi di Sambo non saranno stati concentrati al massimo, alcuni forse davano la vittoria scontata, ma la storia del calcio ci insegna che nulla è scontato.
Certo i granata hanno commesso molti errori in fase realizzativa, tanti passaggi sbagliati e marcature un po’ troppo allentate, oltre che un ritmo di gara alquanto basso, ma sarebbe ingeneroso parlare così nei confronti degli amatori del Porto Viro, che si sono battuti egregiamente, uscendo dal De Paolis a testa alta e facendo una gran bella figura, molto meglio di quella fatta da altre squadre più blasonate e con più punti in classifica.
La partita inizia come vuole il copione con i clodiensi in attacco, facendo capire al portiere rodigino che oggi avrà un bel da fare. Il gol arriva dopo circa 15 minuti di gioco. Fabris prende palla sulla sinistra, con una “veronica” da applausi si libera del suo diretto marcatore e scodella al centro un assist perfetto. Boscolo Mattia ci mette la testa e realizza il gol dell’1 a 0. Gol pesantissimo, che sarà anche quello che deciderà le sorti dell’incontro.
Il Chioggia insiste, ma invano. Si capisce che non sarà una giornata da goleada quando i lagunari colpiscono ben due traverse e un palo. Porto Viro che gioca di rimessa, e che verso metà del primo tempo mette i brividi ai veneziani. Contropiede. L’attaccante marocchino del Porto Viro scatta sul filo del fuorigioco. Piazza un destro in diagonale che supera Malusa, ma prima che il pallone possa entrare in rete salva in scivolata Boscolo Andrea.
Nella seconda frazione di gioco Sambo effettua strategicamente tutte le sostituzioni a disposizione, sia per mettere forze fresche in campo, sia per spezzettare il ritmo partita, visto che gli ospiti non demordono e continuano a lottare su ogni pallone. Inoltre, la porta bianco-azzurra sembra essere stregata. L’estremo difensore portovirese è davvero in stato di grazia. In ogni tiro indirizato verso la porta ci mette i suoi guantoni…Chapeau!
Complice la stanchezza, i giocatori clodiensi capiscono che devono “accontentarsi” della vittoria di misura. Al triplice fischio del direttore di gara applausi per entrambe le squadre. All’AC Chioggia per avere guadagnato altri 3 punti, che li portano a 37 punti in classifica, e al Porto Viro che dimostra di meritare ben altra posizione in classifica, dove i 2 soli punti totalizzati finora non sono corrispondono alle reali potenzialità della squadra.
CLASSIFICA GIRONE “E”:37p AC Chioggia,28p ASD CSM Corbola,23p AC Donzella,22p Havana Rosolina,21p US Piano , 20p US Rivarese, 17p AC Ausonia*,14p Atletico Bellombra, 14p ASD Portotollese, 2p Amatori Porto Viro*, 2p US Cantarana
(* una partita in meno)
PROSSIMO TURNO
AC DONZELLA –
AC CHIOGGIA
HAVANA ROSOLINA– ASD PORTOTOLLESE
US PIANO - US RIVARESE
AMATORI PORTO VIRO - US CANTARANA
ATLETICO BELLOMBRA – ASD CSM CORBOLA
AC AUSONIA turno di riposo