12/03/2016
20^ GIORNATA CAMPIONATO INTERPROVINCIALE UISP (ROVIGO) – 14/03/2016
RISULTATI GIRONE “E”
AC CHIOGGIA–ASD CSM CORBOLA 1 – 0
AC AUSONIA–ASD PORTOTOLLESE 0 - 0
AC DONZELLA – AMATORI PORTO VIRO 4 – 0
US CANTARANA – HAVANA ROSOLINA 1 - 3
ATLETICO BELLOMBRA – US RIVARESE 1 – 2
US PIANOturno di riposo
FORMAZIONE AC CHIOGGIA: Penzo, Boscolo A., Baldin Ma. (Zennaro L.), Mura, Baldin Mi., De Ambrosi, Doria C. (Boscolo D.),Barbieri (De Bei), Fabris (Bullo), Doria A. (Colombo), Boscolo M. (Boscolo O.). A disp.: D’Angelo, Cilli. All. Sambo.
Marcatori: Fabris (C).
CRONACA:
Campioni. Campioni del girone. Con tre giornate di anticipo il Chioggia ottiene la qualificazione matematica ai playoff come prima della classe. L’ultimo scoglio erano proprio i diretti avversari del CSM Corbola. Le speranze dei rodigini si infrangono a Chioggia nel posticipo del lunedì sera. E’ stata una battaglia più che una partita di calcio, e al triplice fischio ad avere la meglio è stato l’undici lagunare. Vittoria di misura, ma sufficiente a liquidare la pratica Corbola.
La squadra di Zaia si presenta al “De Paolis” con le assenze di Bergamini R. e di Turla, Sambo invece deve fare a meno dello squalificato Bonivento, dell’infortunato Cilli e degli indisponibili Cavallarin, Zennaro A. e Tiozzo. Partita caratterizzata da numerose polemiche, più che altro rivolte verso le discutibili decisioni arbitrali che tra gli avversari in campo.
Il Corbola parte forte, dimostrando di non temere la capolista e di voler tentare di portare a casa i tre punti in palio. Ci prova con dei tiri da fuori area di Negri e Lafshai, ma che non impensieriscono Penzo. Scontri e tackle non si risparmiano da ambo le parti, tanto che il direttore di gara fatica a gestire la partita.
All’incirca verso la metà del primo tempo il Chioggiatrova il gol dell’1 a 0. Azione che si sviluppa sul lato sinistro del campo. La palla arriva a Barbieri, che mette al centro per Fabris. Il centravanti non si fa pregare e gira in rete con un preciso colpo di testa sul quale Pasquali non può nulla. Diciottesimo centro personale per il bomber chioggiotto. Il resto della prima frazione di gioco procede con molti scontri a centrocampo, ma poche azioni di gioco che possano impensierire realmente i due portieri.
Nel secondo tempo entrambe le squadre necessitano di sostituzioni. Il Corbola deve cercare di trovare il gol del pareggio, mentre il Chioggia (che nelle ultime due settimane non ha potuto allenarsi causa impegni nel campionato regionale e recuperi vari) accusa un po’ la stanchezza e soprattutto deve rallentare il gioco per gestire il risultato. Nonostante ciò, i rosso-blu provano il tutto per tutto, facendosi così pericolosi in un paio di circostanze. Pure i clodiensi hanno l’occasione di segnare il raddoppio, due volte addirittura con Boscolo M.: in una però tenta un pallonetto sul portiere in uscita che finisce di poco fuori, nell’altra spara contro Pasquali dopo una lunga volata palla al piede.
Al fischio finale le squadre rientrano negli spogliatoi tra un misto di polemiche ed applausi. I lagunari si aggiudicano così la qualificazione come prima in classifica, il Corbola invece, che abbandona il campo a testa alta dopo aver lottato con tutte le sue forze, accusa comunque il colpo dalla sconfitta (più per il morale e l’orgoglio che per la classifica), ma mantiene la qualificazione e la seconda posizione in classifica.
CLASSIFICA GIRONE “E”:46p AC Chioggia, 38p ASD CSM Corbola, 35p AC Donzella,29p AC Ausonia, 28p Havana Rosolina,27p US Rivarese, 22p US Piano, 21p ASD Portotollese, 18p Atletico Bellombra, 4p Amatori Porto Viro, 2p US Cantarana.
PROSSIMO TURNO
ASD PORTOTOLLESE–AC DONZELLA
US PIANO–ATLETICO BELLOMBRA
US RIVARESE–HAVANA ROSOLINA
ASD CSM CORBOLA–US CANTARANA
AC CHIOGGIA–AC AUSONIA
AMATORI PORTO VIROturno di riposo