Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

G.S. PORTOTOLLESE vs A.C. CHIOGGIA

02/04/2016

22^ GIORNATA CAMPIONATO INTERPROVINCIALE UISP (ROVIGO) – 02/04/2016
 
RISULTATI GIRONE “E”
HAVANA ROSOLINA–US PIANO4 – 1
ASD PORTOTOLLESE–AC CHIOGGIA0 - 1
ATLETICO BELLOMBRA – AMATORI PORTO VIRO 4 – 0
US CANTARANA – AC AUSONIA 0 - 3
ASD CSM CORBOLA – US RIVARESE1 – 1
AMATORI PORTO VIROturno di riposo
 
FORMAZIONE AC CHIOGGIA: D’Angelo, Boscolo A., Zennaro L., Mura, Baldin Ma., Doria A., Doria C., Barbieri, Fabris, De Bei, Bullo (Boscolo D.).   All. Sambo
Marcatori: Doria C..
CRONACA:
L’ultimo atto della regoular seasondell’AC Chioggia si con conclude con l’ennesima vittoria. A farne le spese questa volta sono gli eterni rivali della Portotollese. La qualificazione ai playoff come prima del girone era già in cassaforte da settimane, ma gli uomini di Sambo sono dei cannibali (sportivamente parlando), e non lasciano agli avversari nemmeno le briciole.
Anche la compagine portotollese non ha obiettivi in chiave qualificazione, ma a fronte della loro deludente stagione per loro il risultato di questa partita è importantissimo. Già, perché i deltini vogliono fare bella figura contro la capolista, vogliono dimostrare che non meritano la posizione in classifica che occupano, vogliono giocare con orgoglio e dimostrare attaccamento alla maglia.
La Portotollese schiera la sua miglior formazione, nonostante i pezzi pregiati persi nel corso della stagione. Schierano in attacco l’esperto Zerbin alle spalle del velocissimo Ibolo. A centrocampo mister Bellan affianca ad E. De Bei entrambi gli acquisti di gennaio Yovo e Konate, con F. Trombin e F. De Bei sulle corsie laterali. Il Chioggia risponde con la solita difesa a tre. Centrocampo con Mura regista arretrato, mezzali Barbieri e De Bei, ed esterni Doria C. e Zennaro L.. In attacco l’unica punta di ruolo Fabris, supportato da Bullo.
Nonostante la siccità degli ultimi giorni, il terreno di gioco di Cà Venier come sempre è molto pesante ed insidioso. In aggiunta si fa sentire anche il primo caldo primaverile. La Portotollese però parte comunque forte e prova a fare breccia tra la difesa chioggiotta. I clodiensi sono invece meno reattivi, e provano a rallentare i ritmi di gara. Dopo i primi dieci minuti di gara Ibolo viene strattonato in area e si guadagna il penalty. Tiro dal dischetto che viene calciato da Zerbin. Destro ad incrociare, ma D’Angelo intuisce, vola sulla sua sinistra e respinge. Sulla ribattuta si avventa ancora Zerbin , ma spara clamorosamente alto sopra la traversa. Errore pesante questo per la squadra di Bellan.
A pochissimi minuti dallo scadere della prima frazione di gioco i clodiensi riescono a trovare il gol del vantaggio. Calcio d’angolo dalla destra. Traversone lungo che passa sopra la mischia in area di rigore. La palla finisce nei piedi di Doria Camillo defilato sulla sinistra. Il numero sette fa partire un pericoloso diagonale che si infila nel secondo palo, proprio sull’angolino basso alla sinistra del portiere avversario.
Forti del vantaggio ottenuto, i lagunari entrano in campo nella ripresa per gestire partita e risultato. La Portotollese però non si abbatte e continua il suo forcing iniziato nel primo tempo, ma la difesa chioggiotta è un muro invalicabile. Addirittura gli ospiti hanno la possibilità di trovare il raddoppio. Fabris viene lanciato in profondità, ma dopo una lunga cavalcata palla al piede non trova la giusta lucidità al momento del tiro in porta. Addirittura il Chioggia colpisce anche una traversa con Luca Zennaro, che calcia di prima su una corta respinta dell’estremo difensore portotollese.
Con entrambe le squadre molto provate, all’ottantesimo il direttore di gara fischia la fine del match. Vincono di misura gli ospiti. Onore alla Portotollese, che ha giocato una delle sue migliori partite in stagione. Complimenti al Chioggia che chiude alla grande il girone ottenendo la sua dodicesima vittoria consecutiva. Ora i clodiensi dovranno affrontare il girone dei playoff, dove incontreranno l’AC Marchesana (arrivata prima nel suo girone con una vittoria all’ultima giornata nello scontro diretto con l’Umbertiana), l’Union LV (classificatasi terza nel suo girone), ed il Calcio Carceri (che ha conquistato i playoff qualificandosi come miglior quarta di tutti i gironi). Sarà sicuramente dura per la squadra di Sambo, ma consapevoli dei propri mezzi affronteranno sicuramente anche questa fase con la giusta grinta e determinazione.
 
CLASSIFICA GIRONE “E”:52p AC Chioggia, 41p ASD CSM Corbola, 35p AC Donzella,29p AC Ausonia,  29p Havana Rosolina,28p US Rivarese, 28p US Piano, 24p ASD Portotollese, 18p Atletico Bellombra, 4p Amatori Porto Viro, 2p US Cantarana.
 
ACCOPPIAMENTI PLAYOFF
Girone 1:  San Giorgio Casale –ATZE Menà – Amatori Castelbaldo – ASD CSM Corbola
Girone 2: Calto –GS Arteselle - Pincara - San Salvaro
Girone 3: Vangadizza –AC Umbertiana–AC Donzella – ASD San Fidenzio
Girone 4:AC Chioggia –AC Marchesana - Union LV – Calcio Carceri
 

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager