09/04/2016
1^ GIORNATA PLAYOFF CAMPIONATO INTERPROVINCIALE UISP (ROVIGO) – 09/04/2016
RISULTATI GIRONE “BLU”
AC MARCHESANA–
AC CHIOGGIA1 - 2
UNION LV – CALCIO CARCERI0 – 3
FORMAZIONE AC CHIOGGIA: Penzo, Boscolo A., Boscolo O., Mura (Tiozzo), Baldin Ma., Doria C., Barbieri, Zennaro A. (Boscolo D.), Fabris, De Bei, Cilli (Bullo). A disp.: D’Angelo, Colombo.All. Sambo
Marcatori: Cilli, Fabris.
CRONACA:
La fase dei playoff vede il Chioggia impegnato in un mini girone (il girone “blu” per l’esattezza) composto da AC Marchesana, Union LV, Calcio Carceri ed il Chioggia appunto. Già nella prima giornata l’urna ha voluto che si incontrassero le due squadre qualificate come prime nei loro rispettivi gironi della
regoular season. Quindi trasferta in quel di Villanova Marchesana per gli uomini di Sambo.
L’AC Chioggia deve fare i conti le assenze pesanti di Boscolo M., Baldin Mi., De Ambrosi, Bonivento, Doria A. e Zennaro L. L’allarme maggiore per Sambo è il reparto arretrato, così improvvisa Doria C. nella veste di libero: scelta azzeccata, visto che sarà uno dei migliori in campo. Per il resto, solito e collaudato 3-5-2.
Parte bene l’undici lagunare. Tanto che il gol del vantaggio non tarda ad arrivare. E’ Cilli il più lesto a sfruttare una disattenzione tra il difensore e il portiere avversari in un maldestro retropassaggio. 1 a 0 per il Chioggia.
Subito dopo, una tegola per Sambo. Cilli, fresco di rete realizzata, accusa un forte dolore al polpaccio. Per lui strappo muscolare. Stagione finita. Al suo posto entra Bullo, che si renderà pericoloso in più di un’occasione nel finale di gara.
I clodiensi non calano il ritmo, tanto che sullo scadere del primo tempo ottengono il doppio vantaggio con Fabris. Traversone in area e zuccata vincente del bomber chioggiotto. 20^ realizzazione stagionale per lui. Si chiude così il primo tempo con il Chioggia che ha la partita in mano.
Il Marchesana però, consapevole che ai playoff ogni partita è una finale e che anche un punto in questa fase del torneo può tornar utile, ritorna in campo con il piglio giusto ed una gran voglia di rimontare. Mister Mosca mette dentro un’altra punta e tenta il tutto per tutto. Il Chioggia si difende bene ma comincia ad accusare un po’ di stanchezza. Tanto che a metà del primo tempo i rodigini riescono ad accorciare le distanze con Cappello.
I clodiensi però non ci stanno a farsi rimontare, così rientrano in partita. Infatti sfiorano il terzo gol in un paio di altre occasioni: con Bullo che, lanciato solo verso la porta avversaria, si fa ipnotizzare dall’uscita dell’estremo difensore e si fa neutralizzare il tiro da quest’ultimo; e con l’accoppiata Fabris-De Bei, che prima uno e poi l’altro sfiorano il gol all’interno della stessa azione di gioco. Poi accade poco altro. Il Chioggia gestisce in qualche modo la partita con esperienza ed il Marchesana vede spegnersi anche le ultime speranze.
Vittoria meritata per l’AC Chioggia, che porta a casa 3 punti da questa ostica trasferta, contro una squadra tosta e combattiva. Il Marchesana rimane a 0 punti, ma da parte sua ha a disposizione altre due occasioni per aggiudicarsi il
pass per accedere ai quarti di finale. L’altra sfida del girone “blu” se l’aggiudica il sorprendente Calcio Carceri. La squadra padovana infatti, qualificatasi come miglior quarta di tutti i gironi, batte fuori casa per ben 3 reti a 0 i più quotati avversari dell’Union LV. La prossima giornata dei playoff può già regalare la qualificazione ad una tra Chioggia e Carceri, che si scontrano tra loro. Mentre di sicuro ci sarà voglia di rivincita nell’altra partita tra il Marchesana e l’Union LV.
CLASSIFICA GIRONE “E”:3p AC Chioggia, 3p Calcio Carceri, 0p Union LV, 0p AC Marchesana.
PROSSIMO TURNO
AC CHIOGGIA – CALCIO CARCERI
AC MARCESANA – UNION LV