Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

A.C. CHIOGGIA vs CALCIO CARCERI

16/04/2016

2^ GIORNATA PLAYOFF CAMPIONATO INTERPROVINCIALE UISP (ROVIGO) – 15/04/2016
 
RISULTATI GIRONE “BLU”
AC CHIOGGIA–CALCIO CARCERI4 - 1
AC MARCHESANA – UNION LV5 – 0
 
FORMAZIONE AC CHIOGGIA: D’Angelo, Boscolo A., Doria C.,Mura, Baldin Ma.,De Ambrosi, Barbieri (Boscolo D.), Zennaro A. (Doria A.), Fabris, De Bei, Boscolo M. (Bullo).  All. Sambo
Marcatori: Boscolo M., Fabris, Zennaro A., De Bei.
CRONACA:
L’armata chioggiotta raggiunge il secondo obiettivo stagionale: l’approdo ai quarti di finale, con ben una giornata di anticipo rispetto al calendario. Infatti gli uomini di Sambo con la vittoria di venerdì scorso contro il Calcio Carceri, e grazie anche alla vittoria dell’AC Marchesana con l’Union LV, ottengono il matematico passaggio del turno nei playoff, entrando così nelle FinalEight. Non solo, ma la qualificazione è stata ottenuta come primi del girone, guadagnandosi di diritto la possibilità di affrontare una seconda classificata ai quarti di finale e di giocare la gara di ritorno in casa.
Il Carceri arriva al De Paolis, forte della netta vittoria per 3 a 0 contro l’Union LV, e schiera una delle sue miglior formazioni. Il Chioggia deve invece fare a meno degli infortunati Cilli e Baldin Mirko, e degli assenti Penzo e Boscolo O. Gli arancio-neri giocano a viso aperto, e sfiorano il vantaggio in più di una circostanza. Prima sfruttando una trappola del fuorigioco mal riuscita della difesa chioggiotta, ma è bravo D’Angelo a svettare il pericolo. Poi è Simonato che sfrutta un controllo errato di De Ambrosi e calcia in porta, ma è ancora bravo il portiere pugliese a neutralizzare il tiro.
I clodiensi allora capiscono che il Carceri non è venuto a Chioggia in viaggio di piacere, così inizia a sua volta a macinare gioco. Il gol del vantaggio chioggiotto arriva da un’azione sviluppatasi sulla destra, dove Fabris prende palla ed effettua un potente cross in mezzo. L’incornata vincente è di Boscolo Mattia. 1 a 0 Chioggia, e con tale vantaggio di misura finisce anche il primo tempo della gara.
La ripresa si apre con il raddoppio lagunare. Azione questa volta nata sulla fascia destra del campo. Insidioso rasoterra messo dentro l’area di rigore arancio-blu. Fabris fa il velo e ad impattare il pallone e a farlo finire in rete ci pensa De Bei.
I padovani accorciano le distanze in occasione di un calcio piazzato per un dubbio fallo di De Ambrosi al limite dell’area di rigore. Tiro insidioso. D’Angelo non trattiene e il più lesto di tutti per il tap in è Curzio.
I chioggiotti non ci stanno. Così accelerano di nuovo e riescono a trovare ancora una volta il doppio vantaggio. Boscolo M. viene lanciato sul filo del fuorigioco con un lancio in profondità. L’estremo difensore avversario è costretto ad uscire di testa, consegnando la palla sui piedi di Zennaro A. per il centrocampista clodiense è un gioco da ragazzi scavalcare il portiere con un dolce pallonetto e siglare il tris.
L’happy end arriva con Fabris. Un gol dei suoi, un gol da bomber. Riceve palla al limite dell’area in posizione centrale. Di fisico si gira e si libera del diretto marcatore, e di destro realizza la rete del 4 a 1.
Venerdì prossimo il Chioggia riceverà in casa l’Union LV. A livello di classifica sarà una gara che ha ben poco da dire, visto che l’Union LV non ha più alcuna matematica possibilità di passare il turno e visto che invece il Chioggia è già qualificato matematicamente ai quarti di finale come prima del girone. Sarà comunque interessante vedere l’approccio alla gara dei giocatori di Sambo, in quanto sarà sicuramente un test utile in vista della fase successiva del torneo. Emozionante sarà invece la partita tra Marchesana e Carceri, entrambe le formazioni a quota 3 punti in classifica, che si daranno battaglia per passare il turno come seconda del girone.
 
 
CLASSIFICA GIRONE “E”:6p AC Chioggia, 3p Calcio Carceri,3p AC Marchesana, 0p Union LV.
 
PROSSIMO TURNO
AC CHIOGGIA – UNION LV
CALCIO CARCERI – AC MARCHESANA
 

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager