Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

Finalmente vittoria

15/11/2011

 

Finalmente Vittoria!
 
E’ questo il riassunto in due parole del commento soddisfatto che ieri circolava sugli spalti da parte dei supporters dei Pulcini Misti del BGS dopo la partita contro i pari classe del Fiesso D’Artico.
Vittoria sperata, cercata, voluta dai nostri ragazzini che, come accaduto esattamente un anno fa, hanno finalmente spezzato l’incantesimo che gli negava la vittoria.
E come l’anno passato, ricordano e auspicano gli stessi tifosi, si spera che questa vittoria possa dare serenità e segni il crocevia verso un balzo di qualità che porti qualche altra soddisfazione.
Il cammino è lunghissimo, certamente, ma ieri si è assistito ad una prova di forza, volontà e coesione che va al di là del rotondissimo risultato finale con grandissima gioia dei ragazzi e dei loro tifosissimi.
Per la cronaca i tempi si sono chiusi a favore del BSG per 1-0; 1-0 e 3-1.
Autentico mattatore della giornata Federico Tiengo che, dopo il gol della sempre ottima Chiara Veronese, ha marcato tutte le altre segnature. Un’abbuffata che sicuramente costerà a cara al padre, visto che aveva promesso un ingente premio partita in caso di segnatura.
A dire il vero, come in tutte le altre partite a cui abbiamo assistito, inizialmente la porta avversaria sembrava stregata. Chiara Veronese ha, verso la fine della prima frazione, premiato lo sforzo di una squadra che voleva intensamente questo gol. Gli altri due tempi non hanno fatto altro che legittimare un risultato meritato, impreziosito dalle ottime prestazioni di tutti quanti i giocatori. Tra tutti, oltre a due già citati, vanno certamente riconosciute le stupende prove della “diga” Federico Ardizzon, qua questa non è una novità, e del portiere Riccardo Tiozzo che per due tempi ha dato sicurezza tra i pali e con ottimi rinvii ha innescato alcuni contropiedi che hanno costretto gli avversari ad allungarsi concedendo l’uno contro uno alle nostre punte.
Matteo Fabris, Gabriele Nordio e Luca Pregnolato, hanno indubbiamente fornito una prestazione con pochissime sbavature e grandissimo impegno. Sempre attenti in fase difensiva e nei calci piazzati, hanno saputo mantenere la posizione ed innescare, al momento opportuno le punte.
Soddisfatto (e sollevato) pure lo staff tecnico in panchina. Mister Papili, a telecamere spente, si è lasciato sfuggire la frase “Anche quest’anno forse riuscirò ad arrivare a mangiare il panettone”. Onore e merito anche ai ragazzi ragazzi della squadra avversaria. Purtroppo per loro hanno trovato, ancora una volta in quel di Fiesso D’Artico, la giornata magica dei nostri ragazzi.
S.N.

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager