20/11/2011
PARTITA NEGATIVA PER IL BORGO
1° TEMPO 0-3
2°TEMPO 0-2
3° TEMPO 0-4
Sarà stato il clima gelido.... sarà stata la nebbia fittissima, che impediva persino agli spettatori di distinguere i giocatori in campo, ma questo sabato i pulcini hanno giocato la partita più negativa dall'inizio della stagione.
Bisogna ammettere che comunque gli avversari erano molto più preparati, tanto che non hanno permesso ai padroni di casa di fare solo un paio di tiri in porta in tutti i minuti di gioco, e al contrario ogni tiro fatto da loro era un goal. Comunque i nostri atleti hanno fatto una prestazione veramente deludente...... tutti, ma veramente tutti, hanno messo scarso impegno e spossatezza in tutti i tempi.
Che dire.... dopo due sconfitte consecutive, di cui questa veramente disastrosa, i pulcini del borgo devono lavorare sodo per rimettersi in carreggiata.
Forza ragazzi.... tiratevi sù le maniche e datevi da fare.... le capacità non vi mancano, e questi episodi vi devono aiutare a crescere e a farvi capire che senza l'impegno non si arriva da nessuna parte!!!
BUON LAVORO!!!!!E FATECI VEDERE QUELLO CHE SAPETE E POTETE FARE!!! IN BOCCA AL LUPO PER LA PROSSIMA PARTITA.
Considerazioni a freddo
E' stato un vero piacere ieri pomeriggio vedere una squadra di piccoli calciatori (quelli del graticolato) interpretare una partita di calcio come fosse una opera d'arte. Il calcio nel suo assieme propone concetti a volte non corrispondenti al senso vero della realtà in cui si vive. E' vero che nel gioco del calcio in succo principale è il goal, le partite nelle quali ciò non avviene è (per il più delle volte) come mangiare una minestra senza sale, ma la lezione mostrata ieri nel campo di chioggia è una cosa su cui riflettere. La domanda spontanea da porre è questa: è meglio vincere tutte le partite oppure vedere la tua squadra giocare a calcio come i ragazzi del graticolato? Da parte mia non ho alcun dubbio, il calcio deve essere come una opera d'arte che esprime tutti i concetti positivi possibili oltre (ma deve essere solo alla fine) la vittoria sul campo. Non sono neanche d'accordo sul fatto che i nostri ragazzi abbiamo disputato una brutta partita, a volte bisogna riconoscere appieno i meriti degli avversari corredati da organizzazione di gioco, tecnica di base e divertimento allo stato puro nel giocare a calcio, tutti concetti da apprendere e interiorizzare da tutti per completare il proprio bagaglio culturale in tal senso. Mi piacerebbe vedere un domani le nostre squadre applicare tutto ciò, e non limitiamoci al luogo comune riferito alla qualità dei giocatori: i campioni nascono già campioni, i buoni giocatori si possono sempre costruire.
Alla prossima, dv