22/11/2011
Dalla nebbia la spunta il Pellestrina!
Penultima di campionato sabato scorso e ultima partita in casa.
Reduci dalla splendida vittoria di Stra, i tifosi speravano di vedere conferme ai progressi dimostrati in Riviera.
Purtroppo gli infreddoliti supporters dei pulcini misti BSG non hanno “visto” nulla di tutto ciò.
Premettiamo subito che la colpa di tutto questo non è dei nostri ragazzini, ma della nebbia che ha reso veramente impossibile seguire la partita da fuori del campo da parte dei sostenitori.
E, quindi, questa “cronaca” perde un po’ di smalto, non potendo descrivere che sommariamente il livello di gioco ed il risultato che si poteva solo dedurre, di volta in volta, dalla urla di gioia dei rispettivi tifosi che si erano assiepati in zone diverse.
La compagine chioggiotta, a pieni ranghi, ha iniziato la partita e predisposto gli ulteriori due tempi in modo molto bilanciato. Mister Papili ha saggiamente scelto, come da sua abitudine, di dare piena responsabilità a tutti i componenti della squadra affiancando ai membri più esperti, anche le nuove reclute.
Abbastanza netta la sconfitta per il BSG che ha perso il primo tempo per 3-2 il secondo per 2-0 e pareggiato il terzo per 1-1.
Al di là del risultato, però, non è possibile, proprio per la scarsa visibilità dal nostro punto di osservazione, poter valutare eventuali progressi dei nostri pulcini. Di sicuro si può sostenere che la squadra ospite, ha dimostrato una grande organizzazione soprattutto in fase di impostazione della manovra e di velocità sulla circolazione della palla. Ciò ha messo un po’ in difficoltà i nostri che facevano sempre fatica a trovare la giusta posizione. Da indagini effettuate dal sottoscritto presso la tifoseria ospite, è emerso, per altro, che la squadra ospite ha vinto tutte le altre partite del torneo, dimostrando, tutto sommato, che i nostri hanno saputo comunque fare la loro partita senza demeritare.
Da rilevare la sempre buonissima prestazione delle due punte Tiengo e Chiara Veronese che stanno maturando un’intesa veramente invidiabile. Splendido l’assist cercato e voluto, al contrario di quanto chiedeva il pubblico che incitava al tiro, per lo stesso Tiengo che con freddezza ha insaccato il momentaneo 1 a 1 del primo tempo. Veramente una bellissima azione.
Così come veramente bello il primo gol in questo campionato da parte del nostro insostituibile difensore Federico “diga” Ardizzon. Come un fantasma è emerso dalla nebbia col campo spalancato davanti a sé e, alla velocità prossima a quella della luce, ha insaccato con un potente destro spaventando nell’ordine il portiere, gli spettatori e un paio di cani che ciondolavano per il parco.
Ed adesso attendiamo con una certa curiosità l’ultima trasferta con la seconda squadra del Pellestrina, auspicando che questa volta non ci sia nebbia. Si eviterebbe così di tornare a casa col mal di testa per il disperato tentativo di vedere qualcosa sforzando oltremodo la vista.
S.N.