Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

Partita del 03 Marzo

04/03/2012

 

CHIOGGIA INCONTENIBILE
 
I campioni in carica asfaltano anche l’Ausonia per 3-0: ma Rivarese e Donzella non mollano.
 
Il Chioggia che ti aspetti archivia, non senza fatica, la pratica Ausonia e centra la terza vittoria consecutiva che consente di raggiungere quota 33 punti in classifica e mantenere così il passo della Rivarese, vittoriosa sull’ostico campo di Corbola, e lasciare a debita distanza il Donzella, vittorioso anch’esso sul Bottrighe. I problemi anche in questa gara non sono mancati: nessuno si sarebbe aspettato un risultato così roboante dopo aver visto uno scialbo primo tempo conclusosi sullo 0-0. Sabato al De Paolis di sono viste due gare in una: primo tempo senza emozioni a parte un’occasione capitata sui piedi di Filippi che defilato sulla destra calcia di poco fuori. Secondo tempo scoppiettante col Chioggia che riparte deciso a conquistare con le buone o con le cattive i tre punti. Fabris rileva Tiozzo ed è subito protagonista al minuto quindici allorquando, servito da Filippi, si inventa un preciso pallonetto che scavalca il numero uno dell’Ausonia: Chioggia avanti nel risultato e nel morale. Sull’onda dell’emotività colpisce cinque minuti più tardi Cilli che approfitta di un incertezza dei due centrali difensivi involandosi a tu per tu con l’estremo difensore giallo-nero scavalcandolo anche in questa circostanza con un preciso pallonetto: uno-due micidiale e Ausonia messo praticamente k.o.. Il predominio è tale che il Chioggia senza subire l’avversario controlla e gestisce il risultato fino al sigillo finale di Nordio per il definitivo 3-0.  
Continua così l’avvincente cavalcata per il primo posto, con la Portotollese definitivamente tagliata fuori dai giochi dopo la terza sconfitta consecutiva. Perplessità anche sulla possibile qualificazione alle fasi finali dal momento che in lotta per i due posti disponibili ora ci sono tre squadra, con Corbola e Bellombra nettamente più in forma rispetto ai vice-campioni provinciali. Al Chioggia rispondono Rivarese e Donzella che proseguono la loro marcia tambureggiante: nessun girone annovera tre squadre così competitive rendendo così molto interessante la lotta per la conquista del titolo finale. Sorprende anche il Piano che con la vittoria sulla Portotollese conferma il momento positivo soprattutto degli attaccanti (dieci gol nelle ultime cinque partite con due vittorie e tre sconfitte).
Il Chioggia atteso nella prossima trasferta di Bottrighe cercherà la quarta vittoria consecutiva in campionato (obiettivo ancora non centrato quest’anno) anche se gli ospiti proprio in casa hanno fermato l’altra capolista Rivarese sullo 0-0: occorre dunque non sottovalutare il River Team che sicuramente darà filo da torcere ai campioni. Squadra avvisata…
Risultati e classifica  16° giornata
Chioggia
Ausonia
3-0
Chioggia
33
Bellombra
21
Bellombra
Rosolina
2-0
Rivarese
33
Piano
11
Corbola
Rivarese
0-1
Donzella
30
Ausonia
10
Donzella
Bottrighe
2-0
Portotollese
22
Bottrighe
7
Piano
Portotollese
5-2
Corbola
22
Rosolina
5

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager