Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

Partita del 10 Marzo

13/03/2012

 

Vittoria facile a Sant’Anna!
 
Dopo la netta sconfitta contro il Pellestrina, i pulcini misti di Mister Papili hanno l’occasione di rialzare immediatamente la testa contro i pari classe dell’Union Sant’Anna.
Molti dei supporters presenti, ricordavano l’ultima partita del torneo invernale che ha visto le due formazioni dare vita ad una gara molto emozionante risolta nei primi due tempi da episodi che hanno favorito i nostri pulcini.
 
Purtroppo chi si aspettava, come me, una ripetizione di quell’emozionante partita è rimasto manifestamente deluso. Già dall’ingresso in campo delle formazioni era palese la differenza fisica e di esperienza tra le due squadre.
 
Nemmeno il tempo di sentire il fischio d’inizio che la nostra Chiara Veronese ha calato un poker di gol e graziato altre due volte il portiere avversario. Tra lo sportivo pubblico di entrambe le parti regnava una sensazione di disagio. Un frammisto di sentimenti contrastanti tra l’incitare i nostri e il non farlo per la manifesta differenza di preparazione tecnico-fisica.
E allora, per lasciarsi dietro questa situazione e visto che il risultato della gara non è mai stato minimamente in discussione, si applaudiva e si incitava un po’ tutti.
 
Per dare la dimensione della vittoria del B.S.G. basta elencare le otto marcature del primo tempo. Oltre al sopracitato poker di Chiara in rapida successione è seguita la tripletta di Federico Tiengo e dalla marcatura di Federico Ardizzon per un 8-0 che sistema la differenza reti in positivo per tutto il prosieguo della stagione.
 
Il festival di gol continua nel secondo tempo con la marcatura di Riccardo Villan, della doppietta di Nicola Lanza (splendido il primo dei due) e di Federico Ardizzon che ha siglato la sua doppietta personale per il 4 – 0 del finale del secondo tempo.
 
Valzer di cambi nel terzo ma il tiro a segno continua con la doppietta di Federico Tiengo e l’ultimo goal, in chiusura di Chiara, Veronese. Entrambi se ne tornano a casa con il cospicuo bottino di cinque reti a testa!
 
Si chiude il pomeriggio sportivo con il saluto finale al pubblico di entrambe le squadre: è sempre piacevole vedere ragazzini contenti al di là del risultato sportivo. Da questo, sia i bambini quanto gli adulti, dovrebbero ricavare il più importante insegnamento per chi ama lo sport. Quello vero, intendo.
 
S.N.

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager