26/03/2012
Sconfitta di misura a Camponogara!
Buonissima prova dei Piccoli Amici del Borgo San Giovanni contro la Camponogarese.
Partita con parecchie emozioni, come di recente ci hanno abituato i nostri ragazzini, che purtroppo si è conclusa con una sconfitta di misura.
Più esperta la compagine di casa, con un paio di elementi che alla fine della giostra han fatto la differenza nel risultato. Sul piano tecnico e fisico, probabilmente, il confronto non era proponibile, e allora i nostri han dovuto compensare con quello che hanno: grinta e voglia di far bene. E ci sono riusciti benissimo se alla fine tutti i loro supportes sono rimasti molto contenti seppur il risultato non sia stato positivo.
Il primo tempo è iniziato con il BSG ben disposto ed ordinato in campo. Ha concesso indubbiamente poco terreno agli avversari che sono arrivati vicini al vantaggio unicamente con un tiro dalla distanza che si stampa sul legno. In attacco i “gemelli del Gol” Jacopo e Nicolò Nordio hanno trovato pochi palloni giocabili. Nicolò per tutta la partita risaliva a centrocampo per prenderseli personalmente, lasciando al proprio compagno di reparto la posizione di boa centrale col compito di allungare la difesa avversaria. Ottima la difesa con Mattia Zennaro coordinatore centrale aiutato da Gabriele Varagnolo abilissimo in fase di chiusura e da Nicola Casette vero e proprio “pendolino” tra i reparti autore di buonissime incursioni in area offensiva a cui è solo mancata la precisione al tiro. Poche occasioni per gli ospiti mentre i padroni di casa non concretizzano anche per merito del di Alberto Bello, nell’occasione, ottimo sostituto del portiere. Risultato a reti inviolate.
Il secondo tempo inizia con Nicola Casette in porta Mattia Zennaro centrale difensivo, coadiuvato da Alberto Bello ed Erico Penzo. In attacco altri due uomini di peso (si fa per dire) Tommaso Marchi e Ylless.
La squadra appare meno consistente, probabilmente le sostituzioni da parte del team di casa sono più efficaci, fatto sta che la squadra ne soffre. Non c’è la sensazione di uno sbandamento generale, ma gli avversari si fanno più presenti sul piano fisico e dopo il primo gol avvenuto con un tiro rasoterra dalla media distanza che becca l’angolino, dagli spalti si teme che sarà complicato arrivare a pareggiare.
Infatti Ylless e Tommaso faticano ad impegnare la difesa avversaria, ci devono provare Mattia e Alberto, lasciando così scoperto il reparto difensivo e, alla seconda occasione, la Camponogarese raddoppia. Ci pensa Nicola, uscendo bene sui piedi degli attaccanti in varie occasioni, ad evitare un passivo più pesante.
Mister Cerilli per il terzo tempo decide di far difendere i pali a Mattia Zennaro che viene sostituito in mezzo alla difesa da Alberto Bello. Per il resto la formazione in capo è la medesima del primo tempo e tiene bene il campo. Un giocatore avversario continua a fare il buono ed il cattivo tempo tra le nostre linee. Dotato di buona tecnica e velocità, dopo un paio di minuti colpisce una traversa clamorosa. I ragazzi continuano a stringere i denti, aspettando di poter colpire di sorpresa. Cambia la coppia d’attacco e viene riproposta quella del secondo tempo. Vi sono anche sostituzioni da parte degli avversari ed adesso la partita sembra più equilibrata. Mancano cinque minuti alla fine e cominciano a fioccare le occasioni per il BGS. Ylless, Tommaso Boscolo e Nicola Casette non riescono a chiudere in gol e falliscono quelle che dagli spalti sembrano ghiotte occasioni. La fortuna non aiuta certo i nostri ragazzi e alla fine non riescono nell’intento di schiodare il risultato che avrebbe significato un incredibile pareggio.
Nonostante la sconfitta, resta comunque l’impressione generale di una partita giocata bene, al massimo delle possibilità, piacevole ed emozionante. Proprio di più non si poteva desiderare.
Camponogarese – Borgo San Giovanni = 3 – 2 (0-0; 2-0; 0-0)