Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

Partita del 31 Marzo

03/04/2012

 

Pareggio senza gol con il Ca' Bianca!
 
Secondo pari consecutivo in campionato per i Pulcini Misti del BSG. Dopo il buon pari nel derby con il Clodiense, ecco il secondo il terzo risultato utile consecutivo contro un avversario che storicamente ha sempre impegnato a fondo i nostri ragazzini e con il quale si son sempre viste partite equilibrate e molto emozionanti.
Le premesse, quindi, erano buone e l’interesse, anche tra gli spettatori, era alto.
 
Già dopo il fischio d’inizio anche chi non è pratico del favoloso mondo del pallone ha capito la diversa filosofia di approccio alla partita da parte dello staff tecnico. Il nostro celebrato “Mourinho della laguna” guidava i proprio uomini con pochi input chiari e perentori. Il collega avversario, invece, preferiva un frammisto tra cronaca della partita effettuata circa tre secondi prima di quel che sarebbe accaduto in campo e nello stesso tempo ed in tempo reale (è qui che sta il secondo miracolo ancor più grande del primo) offriva ai propri giocatori un ventaglio di possibilità sul come giocare la palla. Poi, siccome la fine del periodo quaresimale, restando in tema di miracoli, lo consente, aveva pure la capacità di commentare anche le azioni finite male.
Il pubblico chioggiotto, non abituato a questa incredibile inoculazione di dati ha cominciato a soffrire oltre il comune stato d’ansia ed emozionale che i pulcini misti sono soliti regalare. Alcuni spettatori, per ogni evenienza, han pensato bene che forse sarebbe il caso di mandare qualcuno in cerca di una farmacia di turno…
 
Entrando nel merito di quanto successo in campo, si può senz’altro sostenere che la partita non ha offerto grandissime emozioni.
Nel primo tempo una netta supremazia chioggiotta, non ha portato nessun gol. Pur mantenendo un discreto possesso palla, il tandem d’attacco Chiara Veronese e Gabriele Nordio, non è quasi mai riuscito a liberarsi dell’asfissiante marcatura dei difensori avversari. L’unico che è riuscito ad impensierire gli avversari è stato il solito Federico Tiengo, che partendo da dietro riusciva a recuperare palla ed avanzare, anche se, nemmeno a lui, si è presentata alcuna evidente azione da rete. Ottimo il primo tempo anche del reparto difensivo che non ha offerto nessuna chiara occasione alla compagine avversaria.
 
Il secondo tempo, con gli innesti freschi dalla panchina, ci ha regalato una partita più incerta, molto più combattuta a centrocampo. Poche occasioni da rete in un tempo molto equilibrato, dove i velocissimi contrattacchi avversari hanno trovato il nostro centrale difensivo, come sempre tra i migliori in campo, sempre pronto ad utilizzare la sua arma migliore, la velocità, per risolvere alcune situazioni pericolose.
Forse il fatto più importante di tutta la partita accade nel finale del secondo tempo quando, in un rude contrasto sulla trequarti avversaria, Federico Ardizzon subisce un colpo doloroso che lo obbliga ad uscire dal campo.
 
Il terzo tempo, che in virtù dei pareggi nelle prime due frazioni assume importanza determinate per il risultato, inizia senza il nostro centrale difensivo e la difesa viene comandata da Riccardo Fiorentini.
Il Ca’ Bianca si fa più intraprendente e capisce le difficoltà di manovra della squadra di casa. Inizia un forcing che lo porta a trovare la conclusione diverse volte nel giro di pochi minuti. Graziati dall’imprecisione degli attaccanti avversari e da un paio di interventi notevoli del portiere Riccardo Tiozzo, la porta del BGS rimane inviolata anche nel terzo tempo.
 
Il fischio finale, tra l’applauso di tutti i partecipanti, allunga a tre i risultati utili consecutivi del BGS. Di certo di poteva ottenere un risultato migliore se la supremazia vista nel primo tempo fosse stata tradotta in gol. Ma è anche vero che le circostanze della partita, alla fine, potevano anche portare i tre punti alla formazione del Ca’ Bianca che comunque è stata protagonista di una bella gara. Complimenti a tutti.
 
 
Risultato:
 
Borgo S. Giovanni AICS – Ca’ Bianca = 3 - 3 (0-0; 0-0; 0-0)
 
S.N.

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager