Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

Partita del 31 Marzo

04/04/2012

 

PRIMATO IN VOLATA  
Un poker che sa di inaspettato primato: 4-1 con doppietta di Cilli e reti di Nordio e Doria. Nei play-off  l’armata Donzella, la matricola Corbola, l’incognita Cà Donà e il portafortuna Real San Marco.
 
Colpo di coda del Chioggia che all’ultima giornata di campionato conquista il titolo del girone grazie al facile 4-1 sulla matricola Piano. Vittoria ampiamente meritata che addirittura poteva essere ben più rotonda se solo gli avanti giallo-blu avessero concretizzato metà delle occasioni da gol create. Partono fortissimo i padroni di casa che già al primo minuto potrebbero passare in vantaggio, ma il pallonetto di Nordio a tu per tu col portiere è alto. Dopo cinque minuti è ancora Nordio che da pochi passi fallisce una clamorosa occasione da gol lasciandosi ipnotizzare dal n°1 del Piano che neutralizza senza grossi affanni. Il gol è nell’aria e nasce da un colpo di testa di Cilli che termina sulla traversa: sulla ribattuta questa volta non può fallire Nordio che da pochi passi realizza il gol del vantaggio. La partita è a senso unico e il Chioggia gioca un calcio spumeggiante fatto di triangolazioni, possesso palla e pressing a tutto campo: il Piano di contro non riesce ad arginare la voglia del Chioggia di archiviare già nella prima frazione l’incontro. Il raddoppio è questione di attimi e giunge verso la mezz’ora da calcio di rigore realizzato da Cilli.
La ripresa vive un momento di apprensione per i padroni di casa poiché al decimo il Piano trova fortuitamente il gol che riapre i giochi sugli sviluppi di un calcio piazzato sul quale D’Angelo fa quel che può. Il Chioggia non si scompone e ricomincia le sue trame offensive: da una bellissima triangolazione nasce il gol del 3-1 realizzato da Doria Alessandro direttamente dal limite dell’area di rigore. C’è tempo ancora per assistere alla seconda realizzazione della giornata di Cilli che defilato sulla sinistra trafigge il portiere del Piano con un preciso diagonale. Ci prova anche Tiozzo Nicola che smarcato a tu per tu col portiere fallisce l’occasione del poverissimo. Quinto gol che addirittura arriva, ma che l’arbitro annulla per fuorigioco inesistente fischiato ai danni di Cilli. Fischio finale col Chioggia che apprende del pareggio a reti bianche tra Bellombra e Rivarese. Appaiate a 40 punti al vertice della classifica, tra i rossoneri di Rivà e il Chioggia, la spuntano i giallo-blu di Mr. Sambo che in virtù della migliore differenza reti concludono la prima fase della stagione in testa. Nei play-off se la vedranno con la terza e la quinta classificata del girone D, ossia Donzella e la sorpresa Corbola, ed affronteranno la seconda e la quarta del girone C (Real San Marco e Real Cà Donà).  Si preannuncia un girone di ferro, ma a questo punto della stagione non si può certo chiedere di passeggiare: è arrivato il momento di dimostrare quanto si vale perché la via per Rovigo è lunga e nasconde tante insidie ed anche un portafortuna: il Real San Marco infatti affrontato già due volte su tre edizioni precedenti ha significato per il Chioggia la vittoria del campionato (2-1 casalingo a Cà Bianca nella stagione 2008-2009 e 1-2 a Cavarzere nella stagione 2010-2011). Chi vuole faccia pure i dovuti scongiuri…
     Risultati e classifica  
Chioggia
Piano
4-1
Chioggia
40
Portotollese
23
Bellombra
Rivarese
0-0
Rivarese
40
Ausonia
16
Bottrighe
Portotollese
2-0
Donzella
36
Bottrighe
16
Donzella
Corbola
3-2
Bellombra
28
Piano
14
Rosolina
Ausonia
2-0
Corbola
27
Rosolina
8

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager