Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

Gara del 14 Aprile

19/04/2012

 

Borgo San Giovanni corsaro a Camponogara!
 
Ottima vittoria dei pulcini misti nel difficile campo di Camponogara.
Storicamente gli incontri con i pari età della Camponogarese non sono mai semplici o banali. Vuoi per l’abilità dei giovani avversari o per la “particolarità” dell’ambiente, ma mi sento di dire che le partite in queste lande hanno sempre un sapore diverso.
E allora per fare risultato pieno occorre la giusta amalgama di diversi elementi. Alcuni reali, come ad esempio la tenacia dei nostri ragazzini, la giusta posizione in campo e la zampata da KO al momento giusto; altri, invece, di natura più “mistica”, come un pizzico di fortuna in più o il supporto del pubblico che, proprio nell’occasione, si è fatto sentire più del solito per festeggiare il compleanno del proprio Mister.
Lo “zoccolo duro” dei supporters lagunari chiedeva ai proprio giocatori, tramite un eloquente striscione fissato a bordo campo, una vittoria per Mister Papili così da poter festeggiare degnamente il suo sessantesimo compleanno. Inizialmente l’autore dello striscione chiedeva qualcosa come sessanta gol… ma poi, considerando che la partita non poteva durare 3 settimane, ha corretto abbondantemente il tiro della richiesta accontentandosi della vittoria.
 
L’approccio della partita è stato veramente ottimo. Il primo tempo ha visto una marcata supremazia da parte del BSG che ha subito preso le misure alla squadra avversaria, creando alcune occasioni che sono state fallite veramente di pochissimo. E’ apparsa sempre buona l’intesa tra Federico Tiengo e Chiara Veronese, mentre è sicura come sempre la presenza di Federico Ardizzon al centro della difesa. Il tempo si chiude a reti inviolate ma il risultato comincia già a star “strettino” agli ospiti.
 
La seconda frazione è di fatto quella che ha decretato la vittoria. Emozionante ed avvincente ha visto i padroni di casa passare in vantaggio abbastanza sorprendentemente.
Confesso che la delusione in quel momento è stata abbastanza grande. Sono state create molte occasioni fallite veramente per pochissimo. Abbiamo assistito ad una grande prova dei ragazzi che avevano messo in campo qualcosa più del solito e, soprattutto, atteggiamenti nuovi: ad esempio un paio di episodi altruistici di Tiengo per Chiara Veronese davanti alla porta, e altre cose abbastanza fuori dall’ordinarietà. In difesa, poi, buonissime prestazioni di Miotello e la coppia Luca Pregnolato e Lorenzo in continuo crescendo… insomma, c’eravamo pure giocati anche tutto il “bonus” del fattore mistico con il compleanno del Mister….no, poteva proprio finire così...
Ed infatti veemente è stata la reazione della squadra per riprendere in mano la partita. Dopo un paio di conclusioni finite prima sul portiere e poi a lato, Chiara piazza la palla in fondo al sacco su un sontuoso assist di Tiengo che preferisce, ancora una volta, lo scarico sulla compagna di reparto piuttosto che conclusione personale.  Agguantato il pareggio la partita riprende con il solito ritornello e  arriva immediato il gol partita.
Palla recuperata a centrocampo, il solito Tiengo semina il panico in area avversaria e conclude in rete battendo il portiere per l’1 a 2 del finale tempo.
 
L’ultimo periodo comincia con il tentativo di raddrizzare la partita da parte della Camponogarese, ma dopo un paio di tentativi preda del portiere Riccardo Tiozzo, ci prova proprio la sfortuna a dare una mano ai nostri avversari. Il portierone chioggiotto si infortuna ad un gomito e prende il suo posto tra i pali Gabriele Nordio che, tutto sommato, amministra con facilità la situazione visto che le uniche due azioni veramente pericolose non entrano nello specchio della porta. Oggi doveva proprio finire così. Come per magia.
C’è giusto il tempo di veder svanire un paio di ghiotte occasioni con Tiengo e Nicola Lanza, prima del fischio finale che sancisce la parità per 0 a 0 e consegna la vittoria finale per 3 a 2 al BSG.
 
Risultato:
 
Camponogarese – Borgo S. Giovanni AICS = 2 - 3 (0-0; 1-2; 0-0)
 
Per la cronaca si è disputata, d’intesa tra le squadre, un altro tempo come allenamento.
Anche in questo han prevalso i colori del BSG per 2 a 1. I realizzatori sono stati Nicola Lanza e Federico Tiengo che fissa il risultato dopo il momentaneo pareggio dei ragazzi di casa.
 
Missione compiuta quindi. Come per magia, dopo diversi tentativi falliti, è andato a buon fine il colpaccio sul terreno del Camponogara per la gioia a fatica trattenuta dei propri tifosi e di tutto lo staff tecnico.
Auguri, ancora una volta, al nostro Mourinho della Laguna che per l’occasione si è confezionato proprio un bel regalo: una vittoria emozionante come poche. Complimenti e congratulazioni.
 
S.N.

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager