Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

Partita del 05 Maggio

08/05/2012

 

BSG in scioltezza contro l'Union Sant'Anna!
Si chiude il campionato primaverile 2012 con una sonante vittoria dei pulcini misti sull’Union Sant’Anna.
C’è veramente ancora molta differenza tra le due compagini soprattutto in termini di esperienza e fisicità. Troppo acerba la formazione ospite per i nostri ragazzi che non hanno praticamente mai permesso agli avversari di arrivare al tiro, mantenendo costantemente il pallino del gioco e creato occasioni su occasioni che solo l’imprecisione delle conclusioni a rete ha impedito un risultato ancora più rotondo.
Formazione al completo e pubblico delle grandi occasioni per salutare l’ultimo impegno nel torneo dei ragazzi di Mister Papili che si è ritrovato a gestire una panchina lunghissima; e lo ha fatto presentando in campo formazioni sempre equilibrate e che in nessun frangente hanno subito l’iniziativa degli ospiti.
 
Di fatto, con il risultato mai in discussione, la partita è rimasta ancorata sullo zero a zero solo per metà del primo tempo.
L’ottima vena in fase propositiva e di costruzione del gioco di Federico Tiengo è stata vanificata, in parte, da qualche imprecisione nell’ultimo passaggio o nel tiro a rete. Appena ha registrato il suo destro sono arrivati uno dietro l’altro i tre gol che han fissato il risultato del primo tempo.
Il primo è stato segnato da Chiara Veronese su assist perfetto del sopracitato compagno, il secondo è frutto di un preciso diagonale di destro dello stesso Tiengo, mentre l’ultima marcatura è ad opera di Nicola Lanza che appoggia in rete una miracolosa respinta del portiere su un tiro di Chiara Veronese.
 
Stessa musica nel secondo tempo, sebbene i giocatori siano stati sostituiti quasi totalmente.
Dopo l’aver centrato un paio di legni arriva la doppietta del nostro regista difensivo che, libero da grossi impegni in fase difensiva, non ha disdegnato alcune sortite in attacco seminando il panico tra le file avversarie.
Splendido il primo gol realizzato direttamente da calcio di punizione dovuto ad un fallo di mano avversario, mentre nel secondo ha concluso facilmente a rete una azione personale.
 
Nella terza frazione c’è tempo per il secondo gol di Nicola Lanza racchiusa dai due gol realizzati da Riccardo Fiorentini che, smesso i panni di portiere inoperoso del secondo tempo, si è preso la soddisfazione di firmare anche lui la sua doppietta ottenuta, tra l’altro, con due reti di pregevole fattura.
 
Borgo San Giovanni AICS – Union Sant’Anna = 3 - 0  (3-0; 2-0; 3-0)
 
Terminato, quindi, il campionato è tempo ora di tracciare un bilancio sull’andamento recente della squadra. Da quando ho cominciato a seguire questa squadra, e quindi dall’anno scorso, ho notato grandissimi miglioramenti in ogni settore.
L’inizio dell’anno ha visto partire gli elementi più esperti per il passaggio di categoria. Personalmente temevo che si sarebbe faticato nel recupero del gap prestazionale ed invece questi ragazzini sono riusciti prima a smentirmi e poi a sorprendermi. Se nel torneo di invernale non sono mancate gare difficilissime e sconfitte brucianti, nel torneo primaverile, ho potuto ammirare una squadra solidissima.
Se si esclude la “Corazzata” Pellestrina tutte le altre squadre sono state imbrigliate dalle maglie difensive e vittime delle veloci ripartenze del nostro reparto avanzato. Primi tra tutti i ben più blasonati “cugini” del Clodiense con i quali si sono ottenuti due ottimi pareggi. La sicurezza regalata tra i pali da Riccardo Tiozzo fa il paio con quella elargita al reparto difensivo da Federico Ardizzon. A questi, sono da aggiungere le altre due stelle del reparto avanzato. Chiara Veronese, autentico terrore delle difese del pubblico avversario, e Federico Tiengo, vero carico da undici, hanno veramente completato egregiamente l’ossatura di una squadra solida, veloce e spesso, entusiasmante.
Ai più esperti si sono aggiunti ed integrati benissimo i rincalzi, offrendo spesso grandissimo contributo in termini di impegno e volontà, risultando, alcune volte, decisivi per le sorti dell’incontro. Meritano pertanto un grande applauso, oltre i ragazzi sopracitati, anche Riccardo Villan, Riccardo Fiorentini, Giacomo Boscolo, Matteo Fabris, Nicola Lanza, Gabriele Nordio, Lorenzo Boscolo, Luca Pregnolato e Tommaso Miotello.
 
Standing ovation per la bontà del lavoro svolto da Mister Papili, da tutto il suo staff tecnico e da quello dirigenziale che han saputo trasformare una vera e propria “armata brancaleone” in una vera squadra di calcio… e che squadra!
E come direbbe la Signora Tosca, prima supporters, regista coreografica nonché presidente del comitato festeggiamenti della squadra: “Forza Borgoooooo!!!”
 
S.N.

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager