22/10/2012
Sabato 20 Ottobre 2012
Lupia Maggiore – Borgo San Giovanni 1°T 0-2 2°T 0-2 3°T 0-1
Le premesse perché si disputasse una buona partita c’erano tutte visto che fin dal riscaldamento prepartita si era notata una certa concentrazione.
1Tempo 0-2: Si inizia con un po’ di confusione specialmente nel reparto difensivo dimenticandosi le cose per cui da inizio anno si è lavorato. Bastano però 5 minuti e la squadra comincia a giocare un buon calcio con giocate veloci e buone triangolazioni, non a caso da una di queste nasce il primo gol. Uno- due tra Leonardo Nordio e Luca Lanza con Nordio che supera un altro avversario in velocità e lascia partire una sassata micidiale che si infila nell’angolino basso dove il portiere nonostante ci arrivi non riesce a trattenere. Secondo gol dopo soli 3 minuti ad opera di Leonardo Penzo , dopo che per tre volte la difesa si era opposta ad altrettanti tiri, su un cross di Luca Lanza appoggiava facilmente di piatto. Il tempo si chiude con altre due occasioni sprecate senza lasciare agli avversari un solo tiro.
2 Tempo 0-2: Fuori Leonardo Penzo, Leonardo Nordio ,Danny Nordio e Davide Veronese, dentro Marco Pagan, Mattia Casson, Federico De Bei e Kafi Yassin. Nonostante i cambi la musica non cambia con il Borgo che domina gli avversari anche se in maniera un po’ più confusionale.La squadra si mantiene sempre in zona d’attacco realizzando altre due reti entrambe con Yassin Kafi.
3Tempo 0-1: A segno ancora Leonardo Penzo con un ottimo diagonale, gol stupendo da come è nato infatti all’azione ha partecipato praticamente tutta la squadra con passaggi veloci di prima senza che l’avversario tocchi palla. Una citazione per Simone Ballarin che rimasto inoperoso per tutta la partita è riuscito a rimanere concentrato arrivando a togliere una palla destinata all’incrocio sul’unica occasione lasciata agli avversari. Bravi a tutti una cosa da eliminare quegli eccessi di egoismo davanti alla porta ignorando spesso chi è posizionato meglio per poter concludere