Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

Partita del 17 Novembre

20/11/2012

 

05 Borgo San Giovanni espugna San Pietro
 
Scontro tra “santi” sabato pomeriggio a San Pietro in Volta. In questa occasione San Giovanni ha la meglio su San Pietro dopo una gara intensa, emozionante e, a lunghi tratti, spettacolare.
Per chi ricorda la partita dell’andata (la prima disputata del campionato in corso), avrà ben presente l’avvio fulminante del Nuovo San Pietro con i nostri ragazzi un po’ “imbalsamati” rispetto alla velocità degli avversari. Ebbene, questa volta, è successo l’opposto. Nemmeno il tempo di tirar fuori carta e penna che subito Ardizzon subisce un fallaccio nella trequarti. Il mio primo pensiero è che questa non sarà una partita qualsiasi. Si incarica della battuta lo stesso Ardizzon che scaraventa (l’aggettivo rende benissimo l’idea) in rete fulminando il portiere.
Questo bell’inizio, per fortuna, ammoscia un po’ il sempre caldissimo pubblico di casa e permette anche al pubblico ospite di far sentire i propri incoraggiamenti.
Un passo indietro, dunque, e sveliamo la formazione che il nostro Mourinho della Laguna ha schierato per questa sentitissima trasferta: Riccardo Fiorentini tra i pali, al centro della difesa Federico Ardizzon, sulle fasce Pietro Saggionetto e Gabriele Nordio, davanti Chiara Veronese e Federico Bertotto, per una sorta di 3-1-1 con Chiara Veronese perno centrale del reparto avanzato e Bertotto ad allungare la squadra tra le maglie difensive avversare.
Dopo il primo gol il BSG continua ad aggredire gli avversari che incredibilmente faticano a superare il centrocampo. Esattamente l’opposto dell’andata, questa volta sono i nostri ragazzi a fare il buono ed il cattivo tempo. Il due a zero era nell’aria e ci pensa Chiara a mettere in rete da perfetto calcio d’angolo battuto da Gabriele Nordio che concede alla formidabile compagna la più facile delle occasioni.
Il risultato del tempo sembra in ghiaccio ma non è così: i ragazzini di casa accorciano le distanze e il la partita si riapre. E allora chi deve, ancora una volta, tirar fuori le castagne dal fuoco? Ma ci pensa Chiara Veronese con un’altra magia alle sue. Riceve palla appena dopo il centrocampo, due tre passetti in avanti e poi lascia decollare un missile terra terra che si infrange sulla traversa e finisce in rete. Chiara Boom-boom, colpisce ed affonda la corazzata San Pietro. A dire il vero, però, i ragazzini di casa sono indomabili e tenaci, continuano a macinare gioco e vanno ancora in gol proprio allo scadere fissando il risultato sul 2-3.
Il secondo tempo inizia con l’ingresso in campo di Federico de Bei al posto di Pietro Saggionetto e di Matteo Salvagno che sostituisce Federico Bertotto.
La squadra continua a reggere bene al gioco degli avversari. Mancano un po’ le occasioni da rete e nessuna delle due formazioni riesce ad arrivare spesso al tiro. La partita comunque rimane sempre tesa, bella, combattuta ma il risultato non si schioda. Ardizzon rimane bello abbottonato in difesa e molto buone ci sono sembrate le marcature di Nordio e De Bei, tanto che la squadra non entra mai in affanno, anche se  fa un po’ fatica a ripartire. Reti, pertanto,  inviolate nel secondo tempo.
Ne terzo tempo girandola continua di sostituzioni. Le squadre sembrano equivalersi nel gioco in generale, ma la buona aggressività in marcatura fa la differenza a favore del BSG e, dopo un’ottimo intervento del portiere, il BSG piazza la zampata finale con Federico Bertotto che riprende un rinvio dell’estremo difensore avversario e lo batte con un ottimo tiro in anticipo sul suo tentativo di uscita.
Finalmente il Nuovo San Pietro accusa visibilmente il colpo e di fatto gli ultimi minuti sono di attesa per la fine della gara.
Sono veramente piaciuti questi pulcini. Oggi per buona parte della partita si sono trasformati in vere aquile. Raramente sono apparsi in quella difficoltà che era evidente nella partita dell’andata. Con l’andare delle partite il reparto difensivo sembra divenire sempre meno permeabile ed in attacco, quando si riesce a pescare il jolly, può succedere davvero di tutto.
Perfetta l’interpretazione dei movimenti degli avversari da parte di Mister Papili che ha saputo leggere benissimo il match e contrapporre i giusti elementi in ogni occasione. Contro una formazione che fa della velocità di manovra e di palleggio la propria arma migliore non era facile. Anzi, la squadra è stata eccezionale nel concedere pochissimo a tali avversari e, pertanto, si ritiene che anche quest’anno il Mister e lo staff tecnico arriveranno a mangiare il panettone.
 
Nuovo San Pietro B – BSG  = 1 – 3 (2-3; 0-0; 0-1). 
 
S.N.

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager