Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

Partita del 10 Dicembre

14/12/2012

 

08 Borgo passa anche a Ca' Bianca
 
Bottino pieno per il pulcini misti che espugnano, dopo Fiesso, anche la roccaforte Ca’ Bianca.
Mister Papili confidava al proprio staff di non fidarsi degli avversari che all’andata avevano subito una sonora sconfitta e ricordava che contro la squadra locale erano nate sempre partite intense e combattute. A conferma di ciò è importante ricordare che il Ca’ bianca è stata l’unica squadra che ha battuto il Nuovo San Pietro A, che a sua volta, è stata l’unica squadra che è riuscita a strapazzare i nostri ragazzi in ben due occasioni.
Concentrazione e agonismo gli ingredienti principali della portata principale, a cui si aggiungeranno in rapida successione dinamismo e velocità fino a raggiungere la giusta alchimia. Ecco la ricetta per i tre punti.
E lo Chef Papili, coaudiovato dal primo cuoco Lucio Veronese che, a dirla tutta, c’ha preso un gran gusto e sapore dall’ultima trasferta a Fiesso dove ha potuto gestire la cucina da solo gridando ordini come dovesse preparare il pranzo per le nozze degli eredi al trono inglesi, ha preparato il piatto giusto per l’ormai palato fine dell’esigente pubblico al seguito della squadra.
 
Non so se sia dipeso dal grande freddo, ma il BSG è sceso in campo di corsa ed ha continuato a correre per tutta la gara senza pause.
Le previsioni del Mister, ancora una volta, si sono dimostrate azzeccatissime. Il Ca’ Bianca ha fatto la sua partita, con un portiere veramente eccellente tra i pali, dotato di una sicurezza straordinaria in ogni intervento, forse, ai nostri avversari, è mancato un pizzico di qualità in attacco. Per quanto riguarda la loro difesa, invece, bisogna riconoscere che è veramente difficile non soffrire quando Chiara Veronese smista la palla a memoria e Federico Ardizzon accende tutti i motori. Se poi si aggiunge pure Sebastiano Coluccia in versione “One Shot, One Goal” che cosa si può fare?
E così dopo cinque minuti Coluccia marca la prima rete. Passano nemmeno due minuti che Chiara gira al volo (preciso: GIRA AL VOLO) e mette in rete complice una deviazione di un difensore. Da strapparsi la pelle dagli applausi.
Sembra in cassaforte il risultato del primo tempo ma il Ca’ Bianca rialza per un attimo la testa accorciando le distanze. Nemmeno il tempo di guardare quanto manca alla fine del tempo che Ardizzon pesca ancora Coluccia davanti al portiere e lo infila per l’ 1 – 3 del primo tempo.
Il ritornello non cambia nel secondo. Squadra compatta anche con i rincalzi e ottima prestazione di Lorenzo Boscolo nel ruolo di Ardizzon.
La squadra necessariamente deve rimanere più abbottonata, ma nulla che non possa impedire le micidiali ripartenze che permettono prima a Chiara Veronese e poi a Federico Ardizzon di mettere il match in discesa. Anche il gol sul finale da parte del Ca’ Bianca, non toglie nulla alla bella vittoria acquisita. Anzi la nobilita dimostrando, ancora di più, che non si è trattata di una passaggiata.
Nel terzo tempo, la stanchezza in campo ed il freddo fuori non impediscono a giocatori e tifosi appassionati di godersi un match combattuto e piacevole.
Lo Chef Papili si concede qualche esperimento variando la posizione di qualche ingrediente, ma il piatto rimane gustoso e piacevole: nuove ricette per il girone primaverile.
Ci pensa il solito Coluccia a piazzare il gol che equivale al dolce finale.
Manca il tempo per il caffè, ma sia il team che i supporters si trovano sazi e straordinariamente soddisfatti. Per cena, quindi, un brodino caldo sarà più che sufficiente!
 
Ca’ Bianca -  BSG = 0 – 3 (1-3; 1-2; 0-1). 
 
Dal mio punto di vista questa volta non ho visto un giocatore emergere su tutti. Fatto conto, ovviamente, delle rispettive capacità dei nostri ragazzi, a me è piaciuto molto Gabriele Nordio nel primo tempo. Sulla fascia destra l’ho visto intraprendente e caparbio. Manca la lucidità per dettare il passaggio in profondità, ma c’è tempo per migliorare. Eccellenti pure le prove di Lorenzo Boscolo e di Luca Pregnolato veri mastini della difesa che, forse, in futuro, può dare la possibilità di spostare l’arma letale Ardizzon in avanti. In continuo miglioramento, condite da sempre più personalità, le partite di Pietro Saggionetto e di Riccardo Spinello, che dimostrano di essersi inseriti a tempo di record nel gruppo di Mister Papili, regalando alla squadra nuove sinergie e ai tifosi pure qualche intervento e giocata strappa applausi.
 
S.N.

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager