Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

Borgo San Giovanni vs Camponogarese B

09/03/2013

Borgo San Giovanni – Camponogarese 3 - 1
 
Il De Paolis si presenta molto pesante per via delle piogge cadute nell’arco della settimana. All’ingresso dei giocatori in campo tutte le mamme guardavano incupite e con molta preoccupazione quale sarebbe stata la migliore strategia per togliere il fango dalle divise bianche. Mancando di basi  e competenze squisitamente tecniche, rimando il risultato tra temperatura e miglior detersivo alla prossima partita che certamente rivelerà il vincitore nel numero di maglia del giocatore più candido.
Mister Papili presenta i suoi in campo con uno schieramento 3 – 1 – 2  con Federico Ardizzon al centro della difesa, Riccardo Spinello e Lorenzo Boscolo rispettivamente terzini di Sinistra e destra, in mezzo al campo Chiara Veronese a dirigere la banda e davanti Federico Bertotto e Gabriele Nordio a cercare di bucare la porta avversaria.
Dalle prime fasi dopo il fischio si intuisce che lo strapotere fisico della squadra di casa avrebbe fatto la differenza una volta trovato il sistema di scardinare la difesa avversaria.  Ben abbottonati in difesa, la porta difesa dal “gatto” Fiorentini sembrava chiusa a chiave. E così è stato visto che nel primo tempo è stato concesso un solo tiro in porta.
In mezzo al campo Chiara Veronese ci ha messo un po’ per cercare di capire come innescare i movimenti delle punte, tanto che, per attendere i primi due gol, si è dovuto attendere due azioni da calcio d’angolo che in area sono state risolte entrambe da Federico Bertotto che, agile e veloce come un cobra, insacca fulmineamente alle spalle del portiere.
Il tempo riprende con una certa supremazia da parte del Borgo anche se le azioni non sono molto chiare. Ultimamente, poi, il pubblico di casa comincia a richiedere determinati standard qualitativi alle prestazioni dei propri beniamini e allora, come spesso accade, tocca alla leonessa Veronese dare al pubblico quel che chiede con tiro da fuori che si insacca a fil di palo. Gli applausi scrosciano: il pubblico gradisce e così termina il primo tempo.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo. Le sostituzioni portano, forse, un po’ meno equilibrio in seno alla formazione di casa, ma tutto sommato la partita ed il pallino del gioco rimane sempre in mano al Borgo San Giovanni.
Ci pensano Federico Ardizzon con la sua solita azione personale e Gabriele Nordio con un preciso tiro dalla media distanza a mettere al sicuro il risultato del secondo tempo, che ha ben poco da dire agli avversari che ben raramente sono arrivati dalle parti di Fiorentini.
Il terzo tempo, a risultato totalmente acquisito, fa rifiatare un po’ tutti i giocatori. Il campo è pesante e si comincia a notare mancanza di lucidità in avanti e mancanza di freschezza dietro. I ragazzi di Camponogara cominciano a venire fuori e dopo un paio di occasioni segnano il meritato gol della bandiera su una grandissima azione in contropiede.
Dura poco la speranza per la Camponogarese di portare a casa il successo nel terzo tempo perché Ardizzon riequilibra il risultato portandolo sull’ 1 a 1.
 
BSG - Camponogarese  = 3 – 1 (3-0;  2-0; 1-1). 
 
Seconda vittoria consecutiva, quindi, per i ragazzi di Mister Papili che si aggiudicano una gara senza troppi patemi ed in assoluto controllo. Di certo una partita con meno problematiche da gestire rispetto a quella contro il San Pietro, ma archiviata positivamente con il solito spirito e la solita voglia di far bene.
Và consegnata alla storia l’ennesima ottima partita del duo Ardizzon-Veronese, a cui si deve aggiungere la buona prova di tutti gli altri in primis Federico Bertotto, infallibile sottoporta.
 
S.N.
 

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager