Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

Borgo San Giovanni vs Nuovo San Pietro B

02/03/2013

Vittoria pesante contro la squadra B del San Pietro
 
Dopo un torneo autunnale molto travagliato a causa del maltempo, riprende sotto lo stesso ritornello anche quello primaverile. Rinviata la prima gara in trasferta, quella contro la squadra B del Nuovo San Pietro, rappresenta il vero esordio del campionato.
La squadra di fronte è arcinota allo staff ed ai tifosi. Team molto giovane, veloce con grande acume tattico e con alcuni elementi dotati di tecnica notevole.
Contro questa squadra sarebbe stato necessario sfoderare un grande partita per portare a casa il risultato pieno.  Nelle due precedenti partite si contano una sconfitta casalinga e una vittoria esterna.
I presupposti per vedere una gara di grande intensità e spettacolo ci sono ed è bastato attendere tre minuti dopo il fischio d’inizio per sentire in primi brividi nel vedere le prime due traverse prese dagli ospiti.
E’ comunque stata una partita, secondo il sottoscritto, strana. Per certi versi ha raccolto un po’ tutti i luoghi comuni riferiti ad una partita di calcio.
Ottimo possesso palla iniziale degli ospiti che dopo i due sopracitati legni, ci regalano un autogol su azione di calcio angolo.
Il San Pietro accusa il colpo ed i biancoblù dominano il resto del primo tempo passando ancora con la solita Chiara Veronese che “timbra il cartellino” regolare come un orologio atomico.
Quindi, riassumendo, nel momento migliore degli avversari ci regalano un gol e non riescono più a riprendersi per tutto il primo tempo.
Inizia il secondo tempo e il BSG inizia da dove aveva terminato. Forza fisica, azioni in percussione di Ardizzon e Chiara Veronese a dirigere l’orchestra a centrocampo. Si attende il gol dei nostri ragazzi ed invece passa il San Pietro. Galvanizzato dal gol i terribili ragazzini ospiti cominciano a correre e a saltare i “birilli” di casa con troppa facilità. Ci pensa il “gatto” Riccardo Fiorentini a salvare la porta in un paio di occasioni e pure il palo “aiuta” un po’ i nostri.
Ma ancora una volta il calcio dimostra che non segue regole scritte e Federico Ardizzon e Sebastiano Coluccia, con un uno-due terribile, ribaltano in pochi minuti i risultato che viene messo al sicuro.
Al fischio di fine secondo tempo la partita è il Borgo San Giovanni ha già, fortunatamente, vinto l’incontro.
Ci si aspetta un terzo tempo in controllo da parte dei nostri ed invece dopo un inizio tranquillo il San Pietro chiede un modesto rimborso alla fortuna che… risponde picche! Altro legno beccato con precisione chirurgica dalla distanza. Molto sfortunati questi ragazzini, non c’è dubbio. Ma si sa, che la fortuna, a volte, và aiutata e così continuano imperterriti le loro scorribande fatte di velocità e tecnica di palleggio. I terzini entrano i sofferenza e il Nuovo San Pietro passa con un’azione formidabile da parte del loro clone di “federico ardizzon” che parte da metà campo salta tutti gli uomini avversari ed insacca.
La partita è agli sgoccioli ma gli ospiti ne hanno ancora. Continuano a pressare e finalmente segnano, immediatamente prima del fischio finale, il secondo gol che sancisce il risultato del terzo tempo.
 
BSG – Nuovo San Pietro B = 2 – 1 (3-0;  2-1; 0-2). 
 
Tutto sommato una partita bella e “gustosa”. Piena zeppa di imprevisti e senza nulla di scontato.
Per il Borgo anche una partita molto più complicata rispetto a quel che indica il risultato e se da un lato la dea bendata ha guardato verso la porta giusta per noi, è anche vero che per domare questi ragazzini di San Pietro sarebbe servito il miglior Borgo San Giovanni. E così è stato.
 
S.N.
 

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager