Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

Borgo San Giovanni vs Nuovo San Pietro A

20/04/2013

Borgo San Giovanni – Nuovo S. Pietro sq. A = 0 - 3
 
 
Giornata di esame per i pulcini misti di Mister Papili che, per l’occasione, si ritrova tutta la squadra a disposizione.
Diciamo subito che non è bastato. La corazzata Nuovo San Pietro A ha fatto suoi tutte e tre le frazioni di gioco e ha lasciato a zero il tabellino dei tempi del BSG. Se di esame si poteva parlare, il risultato e la prestazione offerta, si può senz’altro dire che non è andato bene. Squadra rimandata, pertanto, ma non si parli di bocciatura.
Ben consapevoli delle capacità tecniche e dinamiche degli avversari, un risultato positivo sarebbe stato comunque difficile, ma con un pizzico di fortuna in più, magari un pareggio sarebbe potuto arrivare.
Inutile ricordare che la squadra affrontata è stata certamente il team più forte del torneo invernale e si ritrova, con merito, la leadership anche nel torneo primaverile.
 
Un plauso al coraggio e alla filosofia del Mister che ha fatto giocare tutta la squadra in egual misura e, nonostante le invidiabili capacità degli avversari, i nostri piccolo eroi non hanno mai dato la sensazione di sbandamento o di particolare soggezione.
 
Il primo tempo inizia in maniera coraggiosa. Si fa fatica in attacco a tenere palla; troppo feroci e veloci i difensori avversari; ma nemmeno i nostri difensori rischiano moltissimo. Partita molto combattuta e quando sembrava che il risultato sarebbe stato inchiodato sullo 0 a 0, ecco che a un minuto dalla fine il San Pietro passa e trenta secondi dopo raddoppia sul fischio finale.
Una doccia fredda che  non suona immeritata da parte degli ospiti ma che se fosse finita in parità non avrebbe dato modo a nessuno di sentirsi derubato.
 
Largo alle riserve nel secondo tempo. La squadra viene rimaneggiata per bene, sposta avanti il suo baricentro Federico Ardizzon, La difesa viene affidata a Lorenzo Boscolo coadiuvato da Luca Pregnolato e Matteo Salvagno. In attacco Mister Papili decide di far pungere Danny Nordio.
Nemmeno il tempo di annotare le posizioni in campo che il San Pietro è avanti di due gol.
Chiunque avrebbe pensato ad un tracollo ed invece sembra accadere l’imponderabile. Danny Nordio e Ardizzon tengono in apprensione costante la difesa avversaria e prova e riprova Danny buca la rete e accorcia le distanze.
Nel miglior momento del BSG ecco che su azione di calcio d’angolo il San Pietro triplica e sembra mettere in ghiaccio la partita.
La squadra di casa, però, vuole lasciare il segno e ancora una volta su una azione in velocità sempre sull’asse Ardizzon / D. Nordio quest’ultimo confeziona la propria doppietta. Inutile raccontare le lunghe scene di giubilo e festeggiamenti anche per questo gol del piccolo ma letale attaccate, basti sapere che il gioco è stato ripreso mentre stava ancora salutando e firmando autografi a tutti i suoi fans presenti oltre la recinzione della linea di fondo. Un vero peccato che non sia rimasto ulteriore tempo per provare a pareggiare la frazione. Il fischio finale decreta la sconfitta per 2 a 3 del secondo tempo consegnando la vittoria del match agli ospiti.
 
Nuova rivoluzione nel terzo tempo e questa volta è la squadra di casa a passare in vantaggio con Sebastiano Coluccia lanciato a rete da un passaggio filtrante. La musica sembra cambiare, ma è solo un fuoco di paglia. In Nuovo San Pietro non ci sta e comincia a martellare. Il legno colto dalla distanza è solo il preludio al gol che arriva immediatamente dopo. Appena prima dello scadere arriva anche il secondo gol degli ospiti che segna tristemente lo zero sul tabellino dei padroni di casa.
 
BSG – Nuovo S. Pietro sq. A  = 0 – 3 (0-2; 2-3; 1-2). 
 
Finisce, quindi, la lunghissima striscia di vittorie inanellate dalla squadra che partiva già dal torneo invernale e si conclude contro il Team indubbiamente più forte affrontato quest’anno.
Tutto sommato si intravedono dei miglioramenti sul risultato dei tempi. Pur senza mai dare la sensazione di dominare l’avversario, si può ragionevolmente dichiarare di non essere nemmeno mai stati dominati. E già questo è un buon riscontro, rispetto ai precedenti confronti.
Avanti così, quindi, in attesa dell’imminente rivincita a San Pietro.

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager