23/03/2013
Borgo San Giovanni – Ca’ Bianca 3 - 0
Dopo la vittoria in trasferta contro il Sant’Anna per tre a zero e senza subire gol, la formazione dei Pulcini Misti di Mister Papili continua a spazzare via ogni avversario.
Stavolta, ed è già la terza volta quest’anno, tocca ancora al Cà Bianca.
Partita senza storia sin dal fischio d’inizio. Troppo il divario fisico e tecnico tra le due formazioni per sperare in un match combattuto. Se si considera che i risultati dei tre tempi sono stati 2-0, 4-0 e 3-0 ed il migliore in campo è l’ottimo portiere avversario, mi sembra che ogni commento tecnico di confronto sia superfluo.
Rimane, però, da raccontare di un’ottima interpretazione della gara da parte dei giocatori di casa che sin dalle prime battute hanno cercato di macinare gioco. Sull’asse Ardizzon-Veronese si sono concentrati il maggior numero di palloni giocati: la forza atletica di Ardizzon e la visione di gioco di Chiara Veronese ha permesso un po’ a tutta la squadra di mettersi in mostra ed esaltarsi. Se si eccettua qualche incertezza sulle fasce, si può senz’altro sostenere che ogni atleta di casa ha vinto la propria sfida con l’avversario diretto. Pochissimi palloni persi nei contrasti e occasioni da gol in tutte le salse. Da calcio d’angolo, da fallo laterale, in contropiede, da sassate da fuori. Insomma direi che il pubblico ha assistito ad una partita completa seppur a senso unico.
Nel primo tempo ci pensa subito Chiara Veronese con un bel destro a far vedere che aria tira di solito a Borgo di questi tempi il sabato pomeriggio. Pochi minuti dopo il funambolo Ardizzon cerca di chiarire ulteriormente il concetto con una grandissima azione personale.
Nel secondo tempo invece il Borgo sembra subire una buona partenza del Ca’ Bianca che si installa nella metà campo chioggiotta. E allora succede che pure Sebastiano Coluccia prova a partire in velocità e dopo uno scambio con un compagno si invola e tocca di fino in fondo al sacco.
Ma i miracoli si ripetono perché lo stesso Coluccia ripete l’azione direttamente su lancio del portiere e raddoppia il suo conto personale con la porta avversaria. L’uno due, proprio nel miglior momento degli ospiti, è tremendo ed il Cà Bianca barcolla. Infierisce ancora Federico Ardizzon e Coluccia cala il tris. Il 4 a 0 del secondo tempo mette in ghiaccio il risultato finale dell’incontro.
Il terzo tempo chiude una gara senza storia. Gran gol di Pietro Saggionetto e altri due gol da vero avvoltoio d’area di rigore di Coluccia, mandano tutti sotto la doccia.
Questa volta è stato veramente facile per Mister Papili presentare uno schieramento 3 – 1 – 2. Ogni sua mossa si è rivelata azzeccata nel contesto di una macchina ben oliata e affidabile.
Giornata tranquilla, quindi, anche per lo staff tecnico che si è goduto, al pari dei tifosi, lo show dei pulcini.
Quarta vittoria consecutiva e seconda senza subire gol per il Borgo S. Giovanni che viaggia imbattuto in questo torneo primaverile con 26 gol fatti e solo 4 al passivo. Direi che non c’è male, no?
BSG – Cà Bianca = 3 – 0 (2-0; 4-0; 3-0).
S.N.