Finora ci avete visitato in 86433.

Altri partner

Borgo S. Giovanni vs Clodiense srl

19/10/2013

03. La Clodiense vince il derby!
 
Stop casalingo contro la Clodiense, sconfitta senza gol all’attivo e sei al passivo. Gara dominata dall’inizio alla fine dagli avversari che hanno concesso veramente pochissimo  al BSG in termini di possesso palla e occasioni da rete.
Partita senza storia, per altro già ampiamente prevedibile alla vigilia, vista la notevole differenza di preparazione ed esperienza tra le due squadre, che, tuttavia, ha pure permesso allo staff tecnico di mettere in luce alcune situazioni sulle quali lavorare nell’immediato futuro.
Tutto sommato si tratta di una buona prova che nell’arco dei tre tempi solo a tratti ha regalato agli spettatori l’impressione che i nostri ragazzi fossero allo sbando. Il punteggio rispecchia, tutto sommato, abbastanza fedelmente l’andamento della gara disegnando i meriti dei vincitori ma, soprattutto, fotografando i nostri Esordienti 2002 come una squadra abbastanza solida ma purtroppo non ancora amalgamata tra i reparti.
Stratosferica la prestazione della difesa in fase di contenimento, che, purtroppo difetta ancora troppo in fase di costruzione del gioco. Il centrocampo ancora funziona a fasi alterne e le punte poco riescono a dare poca profondità alla manovra e  non riescono a guadagnar tempo per far salire i centrocampisti.
Di voglia e grinta dal centrocampo in giù ce n’é abbastanza, di inventiva e lucidità in costruzione se ne vede molta meno, ma oggi contro c’era una corazzata e questa è una buona attenuante generica.
 
Mister Papili inizia con Andrea Penzo tra i pali, Cecconello in mezzo alla difesa, Nordio a destra e Fiorentini a sinistra, Ardizzon, Veronese e Tommaso Boscolo in mezzo al campo a supportare Coluccia e Bighin davanti.
Da subito si capisce quanto ci sarà da soffrire. La tecnica e la velocità degli ospiti è notevole e la squadra fa fatica ad uscire dalla propria metà campo. Tutto sommato, nei primi minuti non ci sono grossi pericoli davanti al portiere ma la Clodiense trova il modo di passare con un gran tiro dalla distanza sull’angolino basso che ha sorpreso il nostro portiere, forse coperto al momento del tiro.
Dopo poco la Clodiense raddoppia: si viene a creare una situazione di superiorità sulla nostra fascia destra, l’ala avversaria appoggia al compagno che scaraventa in rete.
Il BGS incassa anche questa seconda rete e non riesce a creare pericolo per gli avversari. Nemmeno Ardizzon con la sua nota velocità riesce a saltare gli avversari e con i suoi compagni non si riesce a costruire alcuna manovra efficace.
 
Il secondo tempo porta con se gli opportuni cambi come da regolamento. La Clodiense cambia praticamente tutta la squadra, ma il leitmotiv non cambia. Sempre lo stesso ritornello: la Clodiense suona la propria musica e il BSG comincia a ballare. Salvati un paio di volte dal fuorigioco e dall’aggressività degli avversari che valgono calci di punizione a favore che ci fanno respirare, nulla si può dai due tiri da fuori degli avversari che trovano una traiettoria bellissima. Doria ci mette la pezza in un paio di occasioni, ma capitola ancora su un brutto rinvio, prima della conclusione del tempo che si conclude, pertanto, per 0 a 3.
 
Il terzo tempo risulta molto più equilibrato, Ardizzon spreme tutto quello che ha e in un paio di occasioni arriva vicinissimo alla marcatura. Clamorosa la sua azione personale sulla fascia sinistra che lo ha visto, dopo aver saltato il diretto avversario, cogliere il palo. I cambi si susseguono ma la Clodiense, continuando a mantenere una vistosa supremazia territoriale, arriva ancora al meritato gol per la vittoria di misura del terzo tempo.
 
BSG – Clodiense = 0 – 3 (0-2; 0-3; 0-1)
 
Sconfitta perentoria, ma, tutto sommato, con alcune buone cose messe in mostra. Un’ottima solidità difensiva, un discreto carattere nel cercare di giocare sempre a viso aperto e una buona motivazione da parte di quasi tutti i giocatori nel lottare fino al fischio finale contro un avversario manifestamente più bravo.
Da migliorare il possesso palla, alcune leggerezze sugli appoggi più semplici e, soprattutto, le partenze con palla al portiere anche oggi si sono facilitate un paio di segnature avversarie. Complimenti agli ospiti, tecnica e bravura abbondantemente oltre le righe.
 
 
S. N.

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager