15/11/2013
04. Ancora una vittoria!!!
Piccoli amici al gran completo per la partita casalinga contro il Lupia Maggiore Bojon. Per la prima volta, infatti, Mister Cerilli convoca tutti i ragazzini a sua disposizione.
La partita è stata molto piacevole con il risultato mai messo in discussione dalla formazione avversaria. Tutto sommato i pari età ospiti sono stati protagonista di una buona partita con una certa intraprendenza e con il buon proposito di voler giocare la palla in ogni occasione. Encomiabili per impegno e dedizione.
Nonostante ciò si sono scontrati con la grande esperienza del BSG che ha messo in mostra una difesa rocciosa e il proprio “gatto del Lusenzo”. Eh già, perché il nostro portiere è stato autore di una prestazione veramente sopra le righe, con alcuni interventi talmente belli che hanno avuto pure il continuo plauso dello staff tecnico avversario. Rapidità, istinto e coordinazione che hanno esaltato il pubblico amico e ospite in molte occasioni. Bravo Giacomo!
Ma pure il resto della squadra non è stata da meno.
Asfissiante pressing sul portatore di palla, velocità delle punte e, soprattutto con Leonardo in campo, un contropiede formidabile. Forse, in questa occasione, sono mancati un po’ la precisione del passaggio e la volontà di “giocar la palla” che si sono visto solo a sprazzi.
Credo che questo sia naturale quando, a quell’età, si scopre che anche usando il fisico e tecnica individuale nell’uno contro uno, si scopre che si può spesso aver ragione dell’avversario.
Tra le “new entry” molto buona la prova di Gianluca Cavallarin. Da segnalare l’esordio con quasi gol di Gabriel Bernardi che sfiora la marcatura di un soffio. All’altezza dei propri compiti Mattia Compini e Gabriele Bergo che hanno rispettato con ordine le proprie consegne. Altri piccoli amici crescono.
BSG – Lupia Maggiore Bojon = 3 – 0 (4-0; 3-0; 7-3)
Tra i marcatori hanno figurato Nicolò Nordio (2 gol), Filippo Vianello (2 gol), Khafi Yleass (3 gol), Jacopo Nordio e il goleador di giornata Leonardo Padoan (6 gol).
S.N.