29/11/2013
Anche Fiesso d’Artico cade a Borgo!
Continua la striscia di risultati positivi dei Piccoli Amici di Borgo San Giovanni.
Anche nella gara di ritorno contro il Fiesso, i ragazzini di Mister Cerilli archiviano la pratica Fiesso d’Artico (sq. A) con un secco 3 a 0.
Rispetto alla partita di andata e alle precedenti uscite forse Capitan Jacopo e compagni sono stati meno spettacolari. Sensazione avvallata anche dal pubblico che, ormai abituato al calcio più “adulto” dei non ancora pulcini, ormai digerisce con fatica prestazioni sulla norma.
Su questa situazione andrebbero fatte alcune considerazioni.
La prima è che, tutti gli avversari avevano un anno in più. Sebbene visibilmente meno preparati tecnicamente, il “peso” fisico a quest’età conta ancora molto.
Secondo, nonostante quanto sopra scritto, il pallino e la voglia di giocare la palla è sempre rimasto alla squadra di casa e quando gli avversari sono fisicamente più possenti e si chiudono, trovare la via del gol non è sempre semplice.
E infatti il primo tempo si chiude solo per 1 a 0, ma per la mole del gioco e le azioni profuse, questo risultato sta un po’ strettino ai nostri visto che anche dalle parti di Giacomo Varagnolo gli avversari si sono visti proprio poco.
Il secondo tempo inizia con due gol in rapida successione di Yleas e Leonardo che di fatto addormentano la partita. Ci provano gli ospiti in alcune azioni di contropiede con la nostra difesa sguarnita e poco attenta in fase di copertura, ma senza fortuna.
Poco prima dello scadere, comunque, il Fiesso trova il meritato gol ed il tempo si chiude per 2 a 1 e la vittoria del match è già messa in cassaforte.
Il terzo tempo è stato quello più divertente da ambo le parte. Nicola Lanza fa lo schiacciasassi sulla corsia di destra ma “dimentica” le marcature… Filippo Vianello agisce come un cobra pronto a colpire, ma, ahimè, fa fatica a trovar spazi in mezzo ai giganti avversari. Yleass abile a realizzare di rapina due reti su respinta errata del portiere, ma poco propenso a seguire le indicazioni del Mister a far giocare la squadra. Buona sotto il profilo di impegno a favore del team da parte di Niccolò, Jacopo, Riccardo e Luca. Buona anche la prova di Alessandro a cui l’allenatore richiede più grinta nei contrasti e nel recupero palla, molto bene, secondo me, in fase di costruzione del gioco.
Portano a casa la pagnotta anche Leonardo, straordinario in fase di interdizione ma in difficoltà nel controllo di palla per i compagni, e il nostro invidiato portierone che ha certamente raccolto due palloni dal fondo del sacco, ma si trattava di tiri imparabili. Molto bravo per tutta la gara e sempre sicuro negli interventi.
Per la cronaca Leonardo, doppio Yleas e Nicola Lanza segnano il risultato del terzo tempo sul 4 a 1.
BSG – Fiesso D’Artico sq. “A” = 3 – 1
I° Tempo = 1 - 0 (Nicolò);
II° Tempo = 2 – 1 (Leonardo Yleass);
III° Tempo = 4 – 1 (Leonardo Yleass (2) e Nicola).
Ed ora si attende la chiusura del campionato invernale con la trasferta ad Arino di Dolo, con la possibilità di chiudere imbattuti tutto il torneo. Scusate se è poco!
S.N.