18/10/2014
Pulcini 2006 Show a Bojon!
Non credete che non lo sappia. Io ci provo a cercare di mantenere toni pacati quando cerco di ricordare le emozioni vissute durante la partita, lo dico sinceramente. Ma non è facile. Mi escono sempre fuori dalla tastiera toni epici, come un menestrello che canta gesta eroiche del propri cavalieri.
La prima di campionato ci regala due incontro tra due squadre di pari età. Anche i nostri avversari, infatti, presentano una squadra debuttante alla categoria pulcini.
Mister Carisi opta per i piedi buoni per il primo tempo, puntando forza fisica nel secondo. Scendono subito in campo il gatto del Lusenzo Giacomo, Luca bazooka e Riccardo F. in difesa, Yleass a danzare tra le linee e davanti Filippo e Nicolò a far impazzire la difesa avversaria.
I primi momenti di gioco mi fanno scoprire una squadra avversaria equilibrata, con qualche elemento di spicco che subito ci mette in difficoltà. Non male, penso tra me e me, vedremo una buona partita.
Subito dopo questi pensieri ci pensa il nostro difensore destro (Riccardo F.), a mettere la partita in discesa con un gran tiro da fuori che si infila sull’angolino alla destra del portiere.
Da qui inizia lo show del BSG. Yleass porta a spasso mezza squadra avversaria e poi scarica sui compagni liberi e così si succedono in fretta le reti di Yleass, Filippo e Leonardo Padoan che nel finale di tempo sostituisce Yleass che ha chiesto assistenza medica.
Il tempo finisce 4 a 0 per il BSG.
Si svuota la panchina come da regolamento: dentro Nicola tra i pali, Jacopo al centro della difesa Leonardo alla sua sinistra e Gabriele a destra. Davanti M. Martinello a far coppia con Alessandro M.
Cala un po’ il ritmo ma di certo non l’intensità. Leonardo lotta su ogni pallone ed in ogni parte del campo. A briglie sciolte sradica una infinità di palloni dai piedi avversari. Alessandro vola tra le e linee e prova a far girare la palla. Dietro Jacopo, Gabriele permettono a Nicola solo ordinaria amministrazione, se si esclude solo una azione pericoloso dove siamo stati salvati dal palo.
In questo contesto esce fuori Alessandro che pesca il jolly con un gol dei suoi a cui dopo pochi istanti concede il bis Leonardo che infila sotto la traversa. 0-2 e partita in ghiaccio.
A mio parere credo che, anche con meno propensione al palleggio, la squadra abbia imposto il proprio gioco offrendo grinta su ogni pallone e grande attenzione.
Impossibile ricordare la girandola dei campi del terzo tempo, ma indimenticabile il secondo goal di Yleass su girata di testa su un cross dal fondo. Poi, nel seguito del tempo, ci provano un po’ tutti. Vengono premiati con la rete ancora Yleass e Leonardo che firmano entrambi la loro tripletta.
Anche il terzo tempo è risultato pieno per il BSG che chiude per 3-0.
Per la cronaca, visto la disponibilità di tempo si è giocata un’altra frazione di gioco. Terminata col risultato di 1-1 e che ha visto segnare Mister “One Shot, One Goal” Filippo V; anche oggi due tiri nello specchio e due gol…
Pareggiano i conti gli avversari con un tiro da lontano che ha colto un po’ alla sprovvista il nostro portiere, ahimè distratto dal sottoscritto che cercava di spiegargli che era troppo lontano dai pali…
Fortuna che Mister Carisi non se n’è accorto… :-)
Lupia Maggiore Bojon – Borgo San Giovanni AICS = 0 – 3 ( 0-4; 0-2; 0-3).
Marcatori: Yleass (3), Leonardo (3), Filippo, Alessandro e Riccardo.
S.N.